PASTA FUNGHI E PHILADELPHIA

La pasta con funghi e Philadelphia è un primo piatto goloso e cremoso. E’ facile e veloce da preparare. Mentre la pasta cuoce a noi non tocca far altro che preparare questo golosissimo sughetto con funghi e Philadelphia.

pasta funghi e philadelphia

PASTA FUNGHI E PHILADELPHIA

Ingredienti per 4 persone

  • 350gr di pasta
  • 150gr di passata di pomodoro
  • 125gr di philadelphia
  • 100gr di funghi surgelati (porcini oppure champignon o anche misti)
  • 50gr di olio evo
  • 1 spicchio d’aglio
  • Prezzemolo q.b
  • Sale e pepe q.b
  • (550gr di acqua se utilizziamo il Bimby per farla risottata)

Preparazione SENZA BIMBY: In una pentola portare a bollore l’acqua per cuocere la pasta. Mentre aspettiamo iniziamo a preparare il sugo con funghi e Philadelphia. In una padella larga o in un pentolino, mettere l’olio e lo spicchio d’aglio tagliato a pezzettini, quando comincia a sfrigolare uniteci i funghi. Mescolare per un paio di minuti e poi versarci anche la passata di pomodoro. Cuocere a fuoco basso per dieci o quindici minuti. Spegnere e aggiungere il Philadelphia. Continuare a mescolare delicatamente finchè il formaggio sarà completamente sciolto. Aggiungere del prezzemolo, un po’ di pepe e se lo richiede del sale. Una volta cotta e scolata la pasta conditela subito con il sugo di funghi e Philadelphia. Servire calda. A piacere spolverare con del parmigiano.

pasta funghi e philadelphia

Per chi ha il Bimby, questa pasta può essere preparata risottata. Agli ingredienti è da aggiungere 550gr di acqua per la cottura della pasta, poi si procederà in questo modo:

CON IL BIMBY: Nel boccale mettere olio e aglio, turbo per 5 secondi. Aggiungere i funghi e cuocere 100° per 4 minuti a velocità 1 antiorario. Versare l’acqua (550gr) e la passata di pomodoro, azionare 8 minuti a 100° velocità 1 antiorario. L’acqua bolle, versare la pasta e impostare i minuti di cottura riportati sulla confezione, 100° velocità cucchiaio antiorario. Quando mancheranno 3 minuti alla fine, mettete dal foro del coperchio il Philadelphia e il prezzemolo. Servire calda. A piacere spolverare con del parmigiano.

SEGUIMI SU FACEBOOK oppure TWITTER

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.