Crea sito

PASTA CON PESTO DI RUCOLA E SALMONE

La Pasta con pesto di rucola e salmone è un primo piatto goloso e facile da preparare. Se amate questo abbinamento amerete anche la pasta condita così. Il profumo che si sprigiona è veramente delizioso. Il pesto di rucola non è per niente aggressivo, anzi rimane molto delicato e per niente aspro, e con l’affumicato del salmone ci sta proprio bene.

PASTA CON PESTO DI RUCOLA E SALMONE

PASTA CON PESTO DI RUCOLA E SALMONE AFFUMICATO

Ingredienti per 4 persone

  • 350gr di pasta che preferite
  • acqua salata q.b per cuocere la pasta
  • 100gr di salmone affumicato
  • 100 g di rucola
  • 60 g di parmigiano a tocchetti o già grattugiato
  • 50 g di mandorle o pinoli
  • 1 spicchio di aglio (anche due se vi piace il sapore forte)
  • 150 g di olio e.v.o (da mettere poco alla volta)
  • pizzico di sale

Per prima cosa prendere una pentola, versare al suo interno l’acqua con il sale, e mettere sul fuoco. Mentre aspettiamo che l’acqua bolla possiamo passare alla preparazione del pesto di rucola.

CON IL BIMBY: Lavare delicatamente le foglie della rucola, asciugare bene con carta assorbente da cucina. Mettere nel boccale il parmigiano a piccoli pezzi, i pinoli, l’aglio e la rucola frullare 20 secondi velocità 7. Unire l’olio e il sale emulsionare 20 secondi velocità 4. L’olio vi consiglio di metterne poco alla volta. Potrebbe anche essere troppo e va a gusti personali. Mettere da parte.

SENZA BIMBY: Lavare delicatamente le foglie della rucola, asciugare bene con carta assorbente da cucina. Mettere nel boccale di un frullatore il parmigiano già grattugiato precedentemente, i pinoli, l’aglio e la rucola frullare fino a quando si formerà una sorta di crema. Unire l’olio e il sale emulsionare sempre frullando per ottenere la densità del classico pesto. L’olio vi consiglio di metterne poco alla volta. Potrebbe anche essere troppo e va a gusti personali. Mettere da parte.

Prendere il salmone affumicato e tagliarlo a pezzi piccoli. Mettere da parte.

Una volta che la pasta sarà cotta scolare bene e condire con il pesto di rucola. Mescolare e poi aggiungere solo alla fine il salmone a pezzettini. Dare un ultima mescolata. La pasta con pesto di rucola e salmone è pronta.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.