PASTA CON PESTO DI RUCOLA E SALMONE

La Pasta con pesto di rucola e salmone è un primo piatto goloso e facile da preparare. Se amate questo abbinamento amerete anche la pasta condita così. Il profumo che si sprigiona è veramente delizioso. Il pesto di rucola non è per niente aggressivo, anzi rimane molto delicato e per niente aspro, e con l’affumicato del salmone ci sta proprio bene.

PASTA CON PESTO DI RUCOLA E SALMONE

PASTA CON PESTO DI RUCOLA E SALMONE AFFUMICATO

Ingredienti per 4 persone

  • 350gr di pasta che preferite
  • acqua salata q.b per cuocere la pasta
  • 100gr di salmone affumicato
  • 100 g di rucola
  • 60 g di parmigiano a tocchetti o già grattugiato
  • 50 g di mandorle o pinoli
  • 1 spicchio di aglio (anche due se vi piace il sapore forte)
  • 150 g di olio e.v.o (da mettere poco alla volta)
  • pizzico di sale

Per prima cosa prendere una pentola, versare al suo interno l’acqua con il sale, e mettere sul fuoco. Mentre aspettiamo che l’acqua bolla possiamo passare alla preparazione del pesto di rucola.

CON IL BIMBY: Lavare delicatamente le foglie della rucola, asciugare bene con carta assorbente da cucina. Mettere nel boccale il parmigiano a piccoli pezzi, i pinoli, l’aglio e la rucola frullare 20 secondi velocità 7. Unire l’olio e il sale emulsionare 20 secondi velocità 4. L’olio vi consiglio di metterne poco alla volta. Potrebbe anche essere troppo e va a gusti personali. Mettere da parte.

SENZA BIMBY: Lavare delicatamente le foglie della rucola, asciugare bene con carta assorbente da cucina. Mettere nel boccale di un frullatore il parmigiano già grattugiato precedentemente, i pinoli, l’aglio e la rucola frullare fino a quando si formerà una sorta di crema. Unire l’olio e il sale emulsionare sempre frullando per ottenere la densità del classico pesto. L’olio vi consiglio di metterne poco alla volta. Potrebbe anche essere troppo e va a gusti personali. Mettere da parte.

Prendere il salmone affumicato e tagliarlo a pezzi piccoli. Mettere da parte.

Una volta che la pasta sarà cotta scolare bene e condire con il pesto di rucola. Mescolare e poi aggiungere solo alla fine il salmone a pezzettini. Dare un ultima mescolata. La pasta con pesto di rucola e salmone è pronta.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Precedente PANINI PER HAMBURGER Successivo GELATO CIOCCOLATO E MANDORLE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.