La Pasta con pesto di rucola e salmone è un primo piatto goloso e facile da preparare. Se amate questo abbinamento amerete anche la pasta condita così. Il profumo che si sprigiona è veramente delizioso. Il pesto di rucola non è per niente aggressivo, anzi rimane molto delicato e per niente aspro, e con l’affumicato del salmone ci sta proprio bene.
PASTA CON PESTO DI RUCOLA E SALMONE AFFUMICATO
Ingredienti per 4 persone
- 350gr di pasta che preferite
- acqua salata q.b per cuocere la pasta
- 100gr di salmone affumicato
- 100 g di rucola
- 60 g di parmigiano a tocchetti o già grattugiato
- 50 g di mandorle o pinoli
- 1 spicchio di aglio (anche due se vi piace il sapore forte)
- 150 g di olio e.v.o (da mettere poco alla volta)
- pizzico di sale
Per prima cosa prendere una pentola, versare al suo interno l’acqua con il sale, e mettere sul fuoco. Mentre aspettiamo che l’acqua bolla possiamo passare alla preparazione del pesto di rucola.
CON IL BIMBY: Lavare delicatamente le foglie della rucola, asciugare bene con carta assorbente da cucina. Mettere nel boccale il parmigiano a piccoli pezzi, i pinoli, l’aglio e la rucola frullare 20 secondi velocità 7. Unire l’olio e il sale emulsionare 20 secondi velocità 4. L’olio vi consiglio di metterne poco alla volta. Potrebbe anche essere troppo e va a gusti personali. Mettere da parte.
SENZA BIMBY: Lavare delicatamente le foglie della rucola, asciugare bene con carta assorbente da cucina. Mettere nel boccale di un frullatore il parmigiano già grattugiato precedentemente, i pinoli, l’aglio e la rucola frullare fino a quando si formerà una sorta di crema. Unire l’olio e il sale emulsionare sempre frullando per ottenere la densità del classico pesto. L’olio vi consiglio di metterne poco alla volta. Potrebbe anche essere troppo e va a gusti personali. Mettere da parte.
Prendere il salmone affumicato e tagliarlo a pezzi piccoli. Mettere da parte.
Una volta che la pasta sarà cotta scolare bene e condire con il pesto di rucola. Mescolare e poi aggiungere solo alla fine il salmone a pezzettini. Dare un ultima mescolata. La pasta con pesto di rucola e salmone è pronta.
POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI
POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI