PASTA CON CREMA ALLE OLIVE NERE

La pasta con crema alle olive nere è un primo piatto goloso e cremoso, dal sapore delicato, ma soprattutto è facile ed è velocissimo da preparare. E’ la rivisitazione della “pasta alla cenere” in cui si usa gorgonzola e olive, ma visto che non avevo quel tipo di formaggio, mi sono arrangiata con quello che ho trovato.

pasta con crema alle olive nere
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 4 Persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • q.b. Acqua (per cottura della pasta)
  • 500 g Pasta fresca
  • 200 g Robiola
  • 10 cucchiaini Patè di olive nere

Preparazione

  1. Per preparare la pasta con crema alle olive nere vi servirà il patè di olive nere, lo trovate già pronto al supermercato, oppure lo potete preparare a casa (che tra l’altro è facilissimo e velocissimo da fare). Per la ricetta del PATE’ di OLIVE NERE cliccare QUI

  2. Iniziare mettendo sul fuoco una pentola d’acqua salata per la cottura della pasta. Una volta che arriva a bollore, versarci la pasta e farla cuocere per i minuti riportati sulla confezione. Intanto preparare la crema alle olive nere.

  3. pasta con crema alle olive nere

    In una bacinella mettere la robiola e il patè di olive nere. Mescolare bene e aggiungere un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta. Stemperare la crema, che deve rimanere morbida e non troppo liquida. Tenere da parte.

  4. Una volta che la pasta è cotta, scolarla dall’acqua di cottura e condire con la crema. Mescolare bene per far amalgamare il tutto. Servire calda. La pasta con crema alle olive nere è pronta.

Note

La pasta con crema alle olive nere si conserva in frigo per un massimo di due giorni, però è consigliabile mangiarla subito, è più buona e cremosa.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI

4,9 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.