NUGGETS DI POLLO

I nuggets di pollo sono delle polpettine impanate e fritte nell’olio di origini americane. Sono molto conosciute anche qui da noi, grazie ai tantissimi fast food che troviamo nelle varie città. I miei bambini ne vanno ghiotti, infatti quando usciamo, ordinano solo quelle! I nuggets di pollo fatti in casa sono facili e veloci da preparare, ma non sono uguali a quelli “famosi”, però onestamente sono più buoni!

nuggets di pollo
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 5 Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 15 Pezzi
  • Costo: Economico

Ingredienti

  • 250 g Petto di pollo
  • 30 g Cipolle bianche
  • 20 g Parmigiano reggiano
  • 1 pizzico Sale
  • 1 pizzico Pepe
  • 1 spicchio Aglio piccolo
  • 1 Uova
  • q.b. Pangrattato

Preparazione

  1. Possiamo preparare i nuggets di pollo usando il Bimby o un frullatore comune. Come vedrete sono facilissimi e veramente molto veloci da fare. Mangiati poi caldi, e magari con della maionese o un altro tipo di salsa, vi conquisteranno subito!

  2. CON IL BIMBY: Mettere nel boccale la cipolla a pezzi, l’aglio, il petto di pollo a pezzi, il sale, il pepe e il parmigiano. Frullare a velocità 5 per 7 secondi. Ora prendere un po’ di impasto e modellare i nuggets. Fare una polpettina e appiattire leggermente. Continuare fino alla fine dell’impasto, bagnando le mani tra una polpetta e l’altra per evitare che si appicchi tutto alle mani.

  3. nuggets di pollo

    SENZA BIMBY: Mettere in un frullatore la cipolla affettata grossolanamente, l’aglio, il petto di pollo a pezzi, il sale, il pepe e il parmigiano. Tritare tutto e ottenere un impasto ben amalgamato.  Ora prenderne un po’ e iniziare a modellare i nuggets. Fare una polpettina e appiattire leggermente. Continuare fino alla fine dell’impasto, bagnando le mani tra una polpetta e l’altra per evitare che si appicchi tutto alle mani.

  4. COTTURA: Passare i nuggets di pollo ottenuti prima nell’uovo sbattuto poi nel pangrattato. Friggerli in abbondante olio caldo fino a doratura. Scolarli poi su un pezzo di carta assorbente da cucina e servirli subito caldi! (Si possono anche cuocere in forno a 180° fino a doratura)

  5. nuggets di pollo

    Forse potrebbero interessarvi anche queste ricette

    Polpette di carne affumicate

    Polpette di patate

Note

Una volta cotti e freddi, i nuggets di pollo si possono congelare. Poi scaldati in forno a 180° per qualche minuto.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.