MUMMIE DI HALLOWEEN

Le mummie di Halloween sono uno stuzzichino goloso da preparare insieme ai nostri bambini. Servono pochissimi ingredienti per trasformare un semplice wuster in una mostruosa mummia!!! Vi divertirete veramente tanto…

mummie di halloween

MUMMIE DI HALLOWEEN

Ingredienti

  • wuster quanti ne volete, o grandi o piccoli
  • pasta sfoglia pronta (quella del banco frigo)
  • passata di pomodoro
  • maionese
  • semi di papavero (facoltativi)

Come dicevo prima, preparare queste mummie di Halloween è veramente veloce. Se avete i wuster grandi potete dividerli in tre o quattro parti. Poi prendete la pasta sfoglia e tagliate delle striscioline sottili, meno di 1 cm. Avvolgete queste strisce intorno al wuster cercando di lasciare un piccolo spazio per gli occhi. Una volta avvolti tutti, adagiateli su una teglia e cuoceteli in forno a 200° per circa 15/20 minuti. Toglieteli dal forno e lasciateli raffreddare. Una volta freddi prendere la maionese e fargli gli occhi, mentre con il pomodoro sporcate un pò la pasta sfoglia. Se volete potete mettere sulla maionese i semi di papavero. Ed ecco pronte le vostre spaventose (si fa per dire) mummie di Halloween!

Potete utilizzare al posto della passata di pomodoro il ketchup.

MI POTETE TROVARE SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

MI POTETE TROVARE SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.