MUFFIN LIMONE E MANDORLE

I muffin limone e mandorle sono dolcetti leggeri, non contengono uova, ne latte ne burro, perciò anche chi è intollerante potrà prepararli. Ideale per colazione o merenda, o per qualsiasi momento della giornata, non sono complicati da fare anzi! Sono anche molto veloci. In un oretta, cottura compresa, avrete pronti i vostri muffin limone e mandorle!

muffin limone e mandorle

MUFFIN LIMONE E MANDORLE

Ingredienti per 12 muffin

  • 300gr di farina00
  • 150gr di acqua
  • 150gr di zucchero
  • 100gr di olio
  • 30gr di mandorle
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (o vanillina)
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • scorza e succo di 1 limone non trattato
  • zucchero a velo per decorare

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale lo zucchero, la scorza del limone e le mandorle. Frullare a velocità turbo per 15 secondi. Ora aggiungere tutti gli altri ingredienti e mescolare a velocità 5 per 15 secondi. Prendere una teglia per muffin, oppure quelli usa e getta in alluminio, mettere dentro i pirottini di carta e riempirli per metà con il composto. Mettere in forno caldo a 180° modalità statico e cuocere finchè la superficie risulti dorata, circa 25/30 minuti. Lasciarli raffreddare e cospargerli con zucchero a velo. I muffin limone e mandorle sono pronti!

SENZA BIMBY: In un mixer frullare lo zucchero, la scorza del limone e le mandorle finchè saranno ridotti a farina. Ora aggiungere tutti gli altri ingredienti e mescolare finchè tutto sia ben amalgamato. Prendere una teglia per muffin, oppure quelli usa e getta in alluminio, mettere dentro i pirottini di carta e riempirli per metà con il composto. Mettere in forno caldo a 180° modalità statico e cuocere finchè la superficie risulti dorata, circa 25/30 minuti. Lasciarli raffreddare e cospargerli con zucchero a velo. I muffin limone e mandorle sono pronti!

Se siete intolleranti ai latticini o alle uova, potete trovare altre ricette, ad esempio questa super cioccolatosa!

muffin limone e mandorle

 

PUOI SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

PUOI SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.