MUFFIN FRUTTI ROSSI E CIOCCOLATO BIANCO

Muffin frutti rossi e cioccolato bianco, dolci, morbidi, profumati e golosi! Uno tira l’altro… ottimi per merenda o come dolcetto dopo cena. L’aspro dei frutti rossi e la dolcezza del cioccolato bianco creano un incontro di sapori veramente unico! Se non li avete ancora fatti, provateli!

2

MUFFIN FRUTTI ROSSI E CIOCCOLATO BIANCO

Ingredienti per circa 12/14 muffin (indicativamente)

  • 250gr di farina00
  • 160gr di philadelphia
  • 150gr di zucchero
  • 100gr di burro morbido
  • 100gr di cioccolato bianco
  • 100gr di mix mirtilli e lamponi essiccati
  • 3 uova
  • 1 bustina di vanillina
  • 1 bustina di lievito per dolci
  • zucchero a velo per decorare

CON IL BIMBY: Iniziamo tagliando a pezzettini il cioccolato bianco, mettiamolo da parte per dopo. Ora nel boccale inserire lo zucchero, la vanillina e le uova, montare a velocità 5 per 2 minuti. Aggiungere il philadelphia e il burro morbido, mescolare a velocità 5 per 20 secondi. Unire la farina ed il lievito, velocità 5 per 20 secondi. Adesso aiutandosi con la spatola incorporare il cioccolato bianco e il mix di frutti rossi. Prendere una teglia per muffin, inserire i pirottini e riempirli per 3/4 . Metterli in forno caldo a 170° statico e cuocere per 30 minuti. Il mio è un tempo indicativo, ogni forno è diverso, perciò controllate spesso la doratura e fate la prova stecchino.

SENZA BIMBY: Iniziamo tagliando a pezzettini il cioccolato bianco, mettiamolo da parte per dopo. Ora con delle fruste montare lo zucchero, la vanillina e le uova per qualche minuto. Aggiungere il philadelphia e il burro morbido, mescolare aiutandosi sempre con le fruste. Quando il composto sarà ben amalgamato unire la farina ed il lievito. Adesso incorporare il cioccolato bianco e il mix di frutti rossi, mescolare bene. Prendere una teglia per muffin, inserire i pirottini e riempirli per 3/4 . Metterli in forno caldo a 170° statico e cuocere per 30 minuti. Il mio è un tempo indicativo, ogni forno è diverso, perciò controllate spesso la doratura e fate la prova stecchino.

Questa base la potete utilizzare per fare tutti i tipi di muffin che volete. Si possono aggiungere gocce di cioccolato (al posto dei frutti rossi e del cioccolato bianco) o gustarli anche semplici senza niente.

Potete seguirmi su FACEBOOK oppure su TWITTER

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.