MOUSSE FRAGOLE CIOCCOLATO BIANCO

Un dolce al cucchiaio, un dessert fresco e goloso, questa Mousse fragole cioccolato bianco piacerà a tutti. La ricetta è molto facile e veloce da preparare, perfetta da servire a fine pasto ad amici e famigliari. Ottima anche come merenda nelle giornate calde. La mousse fragole e cioccolato va servita fredda e conservata in frigorifero, in piccole coppette o in piccoli bicchierini e vi farà fare un bel figurone.

MOUSSE FRAGOLE CIOCCOLATO BIANCO

MOUSSE FRAGOLE CIOCCOLATO BIANCO

Ingredienti per 10 coppette piccole

Per la mousse al cioccolato bianco

  • 250gr di cioccolato bianco
  • 200gr di panna fresca (o panna da montare a lunga conservazione)
  • 200gr di latte intero o parzialmente scremato
  • 1 bustina di tortagel Cameo (gelatina in polvere)

Per la mousse alle fragole

  • 200gr di fragole
  • 200gr di panna fresca (o panna da montare a lunga conservazione)
  • 200gr di latte intero o parzialmente scremato
  • 100gr di zucchero
  • 2 cucchiaini di succo di limone
  • 1 bustina di tortagel Cameo (gelatina in polvere)

Questa mousse fragole cioccolato può essere preparata sia con il Bimby che con il metodo tradizionale senza Bimby. Ecco come fare.

CON IL BIMBY:

  • Mousse al cioccolato: Mettere nel boccale il cioccolato a pezzettini e frullare a velocità 7 per 6 secondi. Con la spatola portare il composto al centro verso le lame e versare gli altri ingredienti. Cuocere per 7 minuti a 90° velocità 5. Prendere le coppette o i bicchierini monodose e versare al loro intero un paio di cucchiai di mousse. Mettere da parte. Mentre prepariamo la mousse alle fragole questa iniziera ad addensarsi.
  • Mousse alle fragole: Prendere il boccale sporco e mettere le fragole pulite (lavate e private della parte verde). Frullare a velocità 4 per 10 secondi. Mettere tutti gli altri ingredienti e cuocere per 7 minuti a 90° velocità 5. Versare nelle coppette sopra la mousse al cioccolato bianco un paio di cucchiai di questo composto.
  • Una volta preparate le coppette potete decorare con una fragolina o con quello che volete. Mettere in frigorifero almeno quattro ore prima di servire.

MOUSSE FRAGOLE CIOCCOLATO BIANCO

SENZA BIMBY

  • Mousse al cioccolato: Prendere un pentolino, versare il latte con la panna e la gelatina in polvere. Prendere una frusta e mescolare bene facendo attenzione a non formare grumi. Ora unire il cioccolato bianco fatto a piccoli pezzettini e mettere sul fuoco a fiamma bassa. Non dovete superare i 55°! Quando il cioccolato si sarà sciolto cuocere per pochi minuti ancora sempre mescolando poi prendere le coppette o i bicchierini monodose e versare al loro intero un paio di cucchiai di mousse. Mettere da parte. Mentre prepariamo la mousse alle fragole questa iniziera ad addensarsi.
  • Mousse alle fragole: Frullare le fragole precedentemente pulite con la panna, il latte, il succo di limone, la gelatina il polvere e lo zucchero. Versare il composto in un pentolino e cuocere a fiamma bassa mescolando in continuazione con un cucchiaio di legno. Appena il composto inizia ad addensarsi spegnere il fuoco e versare nelle coppette sopra alla mousse al cioccolato bianco un paio di cucchiai.
  • Una volta preparate le coppette potete decorare con una fragolina o con quello che volete. Mettere in frigorifero almeno quattro ore prima di servire.

Potete conservare la vostra mousse fragole cioccolato bianco coperta con la pellicola a contatto per 5 giorni al massimo in frigorifero. Si può congelare e far scongelare in frigorifero: consumatela entro 1 giorno.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.