INVOLTINI LIGHT DI BRESAOLA

Gli Involtini Light di bresaola sono un piatto fresco e leggero, non necessita di cottura ed è veloce da preparare. Potete servirlo come antipasto oppure può essere un piatto unico da mangiare quando nei giorni precedenti si ha esagerato un po’.

involtini light di bresaola

INVOLTINI LIGHT DI BRESAOLA

Ingredienti per due persone (se mangiato come piatto unico)

  • 100gr di bresaola
  • 100gr di formaggio caprino light (o altro formaggio spalmabile a vostro piacere)
  • mezza zucchina tagliata a julienne fine
  • scorza di un limone grattugiata
  • sale e pepe q.b.
  • una manciata di prezzemolo tritato
  • un cucchiaio di olio evo
  • rucola o altra insalata

Iniziare grattugiando la scorza del limone e metterla in una bacinella capiente. Tagliare a julienne molto fine la zucchina, oppure grattugiarla utilizzando i fori larghi di una grattugia. Mettere nella bacinella con la scorza, poi unire il formaggio caprino light, il prezzemolo tritato, il cucchiaio di olio evo, un pizzico di sale e uno di pepe. Amalgamare tutti gli ingredienti aiutandosi con una forchetta. Quando il composto sarà omogeneo prendere un cucchiaino e farcire le fette di bresaola. Prendere la fetta ben stesa e appoggiare al centro il cucchiaino di composto, avvolgere le due estremità formano un involtino. In un piatto da portata, o in un semplice piatto, mettere della rucola sul fondo ed appoggiare gli involtini light di bresaola. Versare sopra un filo di olio e servire.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.