INSALATA CON POLLO E YOGURT

L’insalata con pollo e yogurt è un piatto freddo ideale da mangiare in queste giornate di gran caldo. Da servire come piatto unico o come antipasto, oppure da portare in montagna o al mare. L’insalata con pollo e yogurt è una pietanza leggera e cremosa che piacerà anche ai bambini. Oltre agli ingredienti della ricetta potrete arricchire questo goloso piatto con quello che vi piace di più, come del formaggio per esempio, delle carote o zucchine a julienne. Buono anche per chi è a dieta, come me 😉

INSALATA CON POLLO E YOGURT

INSALATA CON POLLO E YOGURT

Ingredienti per 4 persone

  • 1 pollo arrosto intero (oppure del petto di pollo a fette, circa 500gr)
  • 100gr di insalata mista
  • 125gr di yogurt bianco magro 0%
  • 15gr di senape
  • 140gr di mais cotto al vapore

Per preparare questa insalata con pollo e yogurt vi servirà un pollo cotto allo spiedo intero, che troverete nei supermercati o al mercato. Oppure potete sostituirlo con del petto di pollo a fette e cotto alla griglia. Una volta che la carne è fredda, togliere dal pollo intero la pelle, e tagliare a pezzi non molto grossi la carne, poi mettere in una bacinella capiente.

Prendere l’insalata, lavare molto bene, tagliare anche molto fine se vi piace, e asciugarla bene poi mettere nella bacinella con il pollo. Aggiungere il mais cotto al vapore scolato dall’acqua di conservazione e dare una prima mescolata.

In un recipiente piccolo versare lo yogurt con la senape e mescolare con un cucchiaio finchè tutto sarà bene amalgamato. Travasare sopra l’insalata con il pollo. Se volete potete aggiungere un po’ di sale un po’ di pepe ma prima provatela. Mescolare bene e servire subito. L’insalata con pollo e yogurt è pronta per essere mangiata!

Vi consiglio di mangiarla tutta e subito ma se ne avanza un po’ ricopritela con pellicola e consumatela entro breve, non più di giorno.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.