GNOCCHI CREMOSI GORGONZOLA PISTACCHI E MIELE

Gli Gnocchi cremosi gorgonzola pistacchi e miele sono un primo piatto facile e veloce da preparare. Il sapore forte del gorgonzola viene addolcito dal miele, mentre i pistacchi donano croccantezza al piatto. Serve veramente pochissimo tempo… mentre gli gnocchi cuociono prepareremo il condimento che sarà pronto in un attimo.

Questo piatto ho avuto il piacere di provarlo quest’estate in un agriturismo della mia zona. Mi è piaciuto talmente tanto che una volta a casa ho voluto provare a rifarlo. Non è buonissimo come quello della versione originale ma è veramente goloso e si avvicina molto. (Purtroppo gli chef non svelano mai i loro segreti!)

GNOCCHI CREMOSI GORGONZOLA PISTACCHI E MIELE

GNOCCHI CREMOSI GORGONZOLA PISTACCHI E MIELE

Ingredienti per 4 persone

  • 1 kg di gnocchi di patate
  • 200gr di gorgonzola dolce
  • 50gr di pistacchi sgusciati
  • 50gr di acqua di cottura degli gnocchi
  • un pizzico di pepe nero
  • poche gocce per piatto di miele di castagno
  • acqua salata q.b per cuocere gli gnocchi

Prendere una pentola, riempire con acqua e salare. Accendere il fuoco e portare a bollitura. Intanto in una padella capiente mettere il gorgonzola a pezzi. Prendere i pistacchi e con un coltello farli in piccoli pezzi.

Quando l’acqua bolle versare al suo interno gli gnocchi e farli cuocere fino a quando saliranno tutti a galla. Spegnere il fuoco e prendere 50gr di acqua di cottura.

Scolare gli gnocchi e metterli nella padella insieme al gorgonzola e un pizzico di pepe nero. Accendere il fuoco a fiamma media e aggiungere l’acqua di cottura. Mescolare delicatamente per pochi minuti poi spegnere il fuoco.

Mettere gli gnocchi conditi nei piatti da portata, guarnire con la granella di pistacchi e con poche gocce di miele. Servire gli Gnocchi cremosi gorgonzola pistacchi e miele caldi.

Potete sostituire i pistacchi con della granella di noci. Se non vi piace il miele potete fare a meno di aggiungerlo, sono buoni lo stesso!

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.