GNOCCHI CON CREMA AL PECORINO

Gli gnocchi con crema al pecorino sono un primo piatto goloso, cremoso e saporito, da leccarsi i baffi! Dopo aver usato il pecorino per preparare il pesto genovese, me ne avanzava un po’, così girando in rete ho preso un idea qui e una la, ed ecco pronti gli gnocchi con crema al pecorino! Sicuramente non sarà un piatto dietetico, ma una volta ogni tanto concediamocelo, è talmente buono che dovete provarlo per forza.

gnocchi con crema al pecorino
  • Difficoltà:
    Bassa
  • Cottura:
    10 minuti
  • Porzioni:
    4 persone
  • Costo:
    Basso

Ingredienti

  • Gnocchi di patate 400 g
  • Acqua (Per cuocere gli gnocchi) q.b.
  • Panna da cucina (o panna fresca) 200 ml
  • Latte 50 g
  • Pecorino romano 90 g
  • Pepe nero 1 pizzico

Preparazione

  1. Prendere una pentola, riempire di acqua, salare e mettere sul fuoco. Una volta che l’acqua bolle, versare al suo interno gli gnocchi e cuocere fino a quando inizieranno a salire a galla.

  2. Intanto in un pentolino mettere la panna da cucina (o quella fresca del banco frigo) accendere il fuoco a fiamma medio-bassa e scaldare. Prendere poi il pecorino romano e grattugiare. Tenere da parte.

  3. Una volta che gli gnocchi sono cotti, scolare, rimettere nella pentola e condire con la panna calda. Versare sopra il pecorino e mescolare delicatamente a fiamma medio-bassa. La crema inizierà a prendere una consistenza cremosa e vellutata.

  4. gnocchi con crema al pecorino

    Gli gnocchi con crema al pecorino, sono pronti. Prima di servire spolverare con un pizzico di pepe nero.

    Se avanza anche a voi il pecorino, provate queste ricette

    STUZZICHINI FAVE E PECORINO

    PESTO ALLA GENOVESE

     

  5. Potete utilizzare gli gnocchi già pronti che vendono al supermercato, oppure prepararli voi, seguendo la mia RICETTA PER PREPARARE GLI GNOCCHI IN CASA  con il Bimby oppure senza.

Note

Gli gnocchi con crema al pecorino romano è preferibile consumarli subito. Si mantengono comunque per un giorno in frigorifero.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando qui

Primi piatti

Informazioni su ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Precedente POLPETTE AFFUMICATE Successivo BISCOTTI AL GRANO SARACENO E CIOCCOLATO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.