FAGOTTINI FARCITI

I Fagottini farciti sono golosi pacchettini di pasta sfoglia farciti tipo pizzette. Una ricetta molto semplice e veloce da preparare. Se avete ospiti improvvisi e non sapete cosa servire, magari con l’aperitivo, ecco il problema risolto! Se avete un rotolo di pasta sfoglia in frigo nel giro di mezz’ora i vostri fagottini farciti saranno pronti. Questi che vi propongo oggi sono tipo pizzette ma date sfogo alla vostra fantasia e farciteli come più volete, anche con nutella per esempio, così avrete pronta una merenda golosa per i bambini.

5

FAGOTTINI FARCITI

Ingredienti per 16 fagottini

  • 1 rotolo rettangolare di pasta sfoglia
  • 16 fette sottili di galbanino
  • 16 cucchiaini di passata di pomodoro
  • sale e pepe q.b.
  • basilico fresco o essiccato q.b.

Prendere un rotolo di pasta sfoglia rettangolare e dividere in 16 parti. (Se li volete più grandi potete anche dividere in 12 parti o meno, dipende da quanto grandi li volete) Su ogni pezzo mettere un cucchiaino di passata di pomodoro, un pizzico di sale, un pizzico di pepe e la fetta di galbanino. Chiudere i fagottini farciti unendo la punta in alto a destra con quella in basso a sinistra al centro, poi le altre due punte unendole anche loro al centro del fagottini (vedi immagine sotto ↓). Prendere una teglia, ricoprire con carta forno, e appoggiare al suo interno i fagottini. Spennellare con un uovo sbattuto, spolverare con altro basilico e mettere a cuocere in forno già caldo a 200° statico fino a quando diventerà ben dorato in superficie.

FAGOTTINI FARCITI

Servire i fagottini farciti tiepidi. Si conservano in frigo al massimo per due giorni, quando li riprendete fateli scaldare in forno prima di servire.

Questi stuzzichini salva aperitivi li preparo spesso, sono molto veloci, conservate in frigorifero un rotolo di pasta sfoglia così lo avrete sempre a disposizione per i “casi di emergenza”!

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.