DOLCETTI BANANA E CIOCCOLATO

I Dolcetti banana e cioccolato sono veramente super veloci da preparare. Se avete un rotolo di pasta sfoglia, una banana che non mangia nessuno e un po’ di cioccolato (o di crema alle nocciole tipo nutella), farete contenti i vostri bambini a merenda, ma non solo loro. Questi Dolcetti banana e cioccolato piaceranno a tutti. Potete servirli anche alle feste di compleanno o nei buffet di dolci.

DOLCETTI BANANA E CIOCCOLATO

DOLCETTI BANANA E CIOCCOLATO

Ingredienti

  • 1 o più rotoli di pasta sfoglia
  • 1 banana
  • 1 tavoletta di cioccolato (o fondente o al latte)
  • 1 uovo
  • zucchero semolato q.b.

Prendere la pasta sfoglia e stenderla sul piano di lavoro. Tagliare la banana a fette spesse mezzo centimetro e adagiarle sopra la pasta sfoglia lasciando un po’ di spazio tra una e l’altra. Ora prendere la tavoletta di cioccolato e spezzettare ottenendo i quadratini singoli. Mettere un quadratino di cioccolato sopra ciascuna fetta di banana. Richiudere il tutto appoggiando sopra un rotolo di pasta sfoglia e con delle formine rotonde ricavare i dolcetti banana e cioccolato cercando di lasciare al centro la farcitura. Controllare che siano chiusi bene e adagiare in una teglia rivestita con carta forno. Adesso sbattere leggermente l’uovo e spennellare ogni dolcetto ottenuto poi spolverare con abbondante zucchero semolato. (Se si utilizza la crema alle nocciole tipo nutella metterne un cucchiaino al posto del quadratino di cioccolato). Cuocere in forno caldo a 200° fino a quando saranno belli gonfi e la superficie risulterà dorata.

DOLCETTI BANANA E CIOCCOLATO

Servire i dolcetti banana e cioccolato spolverati con dello zucchero a velo. Potete mangiarli sia tiepidi che freddi.

Potete arricchire la farcitura aggiungendo delle nocciole tritate o delle noci, oppure cambiare completamente e non mettere la banana magari optando per un altro frutto, tipo le fragole. Insomma potete farcirli come volete seguendo la vostra fantasia.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.