PASTA CON CREMA DI SALMONE

La pasta con crema di salmone è molto semplice e veloce da preparare. Ci vogliono pochi minuti e la crema di salmone è pronta. Se vi avanza potete anche usarla per condire delle bruschette per esempio. Ci proviamo!? Occorre una pentola e un mixer o frullatore, ma soprattutto servono questi ingredienti…

PASTA CON CREMA DI SALMONE

 

PASTA CON CREMA DI SALMONE

Ingredienti per 4 persone

  • 100gr di salmone affumicato
  • 20gr di olio e.v.o
  • 1 spicchio d’aglio
  • 4 pomodori perino (circa 200gr)
  • un mazzetto di rucola (o prezzemolo)
  • 10gr di latte oppure panna da cucina (da utilizzare se la crema è troppo densa)
  • 350gr di pasta
  • acqua salata q.b per cuocere la pasta

CON IL BIMBY: per prima cosa lavare, asciugare e tagliare a pezzi i pomodori. Mettere da parte. Nel boccale versare l’olio con lo spicchio d’aglio, 3 minuti 100° velocità 1. Aggiungere i pomodori e cuocere per 8 minuti 100° velocità 1. Prendere il salmone e metterlo a pezzi nel boccale, non deve cuocere troppo, bastano 2 minuti 100° velocità 1. Portare lentamente la velocità da 1 a 8 finchè tutto non sarà ben frullato, ora aggiungere il latte (mettetene solo quello che vi serve per rendere la crema più morbida) e amalgamare a velocità 5 per 10 secondi. Versare in una bacinella e aggiungere la rucola tagliata fine, mescolare. La crema di salmone è pronta.

SENZA BIMBY: per prima cosa lavare, asciugare e tagliare a pezzi i pomodori. Mettere da parte. In una padella versare l’olio con lo spicchio d’aglio, quando è caldo unire i pomodori tagliati a cubetti. Cuocere finchè il pomodoro inizia a disfarsi. Aggiungere il salmone tagliato a pezzi e cuocere due minuti mescolando. Lasciar intiepidire il sughetto poi travasarlo in un contenitore alto e frullarlo (oppure usare un frullatore). Quando sarà tutto ben frullato aggiungere il latte (mettetene solo quello che vi serve per rendere la crema più morbida) e amalgamare frullando ancora per pochi secondi. Versare in una bacinella e aggiungere la rucola tagliata fine, mescolare. La crema di salmone è pronta.

Mettere a bollire l’acqua salata, versare la pasta e portarla a cottura. Una volta cotta scolare bene, travasare di nuovo nella pentola e insaporire con la crema al salmone. Accendere la fiamma e mescolare per fare insaporire bene la pasta. Servire calda e spolverare con della rucola o prezzemolo.

PUOI SEGUIRMI ANCHE SU FACEBOOK oppure TWITTER

Precedente LIQUORE ALLE PRUGNE Successivo GNOCCHETTI DI GRANO SARACENO E SPECK

2 commenti su “PASTA CON CREMA DI SALMONE

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.