Crea sito

CREMA DI RUCOLA E CRESCENZA

La crema di rucola e crescenza è un mix tra il pesto di rucola e la crescenza appunto. E’ ideale per farcire tartine, da spalmare su crostini e tramezzini, e si può utilizzare anche per condire della pasta proprio come ho fatto io! La crema di rucola e crescenza l’ho preparata perchè in frigo avevo sia un pacchetto di rucola che di formaggio da finire perchè aperti… ed ecco qui, una crema saporita ma delicata nello stesso tempo!

DSC_5958

CREMA DI RUCOLA E CRESCENZA

Ingredienti

  • 40gr di rucola
  • 1 spicchio d’aglio
  • 100gr di olio e.v.o (70gr da usare prima e 30gr dopo)
  • 20gr di grana
  • 180gr di crescenza

Se la si vuole utilizzare per condire la pasta, tenete da parte un po’ di acqua di cottura e unitela alla crema che servirà a renderla un po’ più morbida. Con questa dose si condisce 500gr di pasta.

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale la rucola, lo spicchio d’aglio, 70gr di olio e il grana a pezzettini, frullare a velocità 7 per 5 secondi. Aggiungere la crescenza e con la spatola portare i residui sul boccale nel centro. Mischiare a velocità 6 per 10 secondi. Aggiungere gli altri 30gr di olio, velocità 6 per 10 secondi. La crema è pronta.

DSC_5956

SENZA IL BIMBY: Utilizzate un frullatore, o quello che di solito usate per preparare il pesto. Mettere le foglie di rucola, lo spicchio d’aglio, 70gr di olio e il grana a pezzettini, frullare bene. Aggiungere la crescenza e il restante olio, frullare ancora per poco finchè sarà amalgamato bene tutto.

SEGUIMI SU FACEBOOK

SEGUIMI SU TWITTER

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.