CREMA DESSERT AL PISTACCHIO

La crema dessert al pistacchio è un dolcetto fresco e golosissimo. Se amate il pistacchio dovete provarla! Non si cuoce nulla ed è senza uova, perfetta da servire nei bicchierini monouso come dessert alla fine dei pasti. Si prepara in pochissimo tempo, perciò se avete ospiti dell’ultimo minuto, questa ricetta è per voi!

 crema dessert al pistacchio
  • DifficoltàMolto facile
  • CostoMolto economico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Porzioni8 porzioni
  • Metodo di cotturaSenza cottura
  • CucinaItaliana

Ingredienti della crema dessert al pistacchio

  • 250 gmascarpone
  • 125 gpanna fresca liquida
  • 30 glatte condensato
  • 40 gcrema di pistacchi
  • 16biscotti al cacao
  • 16 cucchiaicrema di pistacchi (per la decorazione)
  • q.b.granella di pistacchi

Strumenti

Preparazione della crema dessert al pistacchio

  1. Una cosa fondamentale per la buona uscita della crema, è avere mascarpone, panna e latte condensato molto freddi. Perciò meglio metterli in frigorifero almeno il giorno prima.

  2. Mescolare il latte condensato con la crema di pistacchi e tenere da parte. Mettere nella bacinella della planetaria il mascarpone a cucchiaiate e la panna. Mescolare per far amalgamare bene gli ingredienti, poi con il gancio a frusta iniziare a montare, prima a velocità bassa poi piano piano salire.

  3. Versare il latte condensato mischiato alla crema di pistacchi a filo, e continuare a montare. (velocità 5). Dopo pochi minuti la crema sarà pronta. (circa 5 minuti, ma anche meno)

  4. Per preparare questa crema potete usare anche uno sbattitore elettrico o frusta elettrica.

  5. PER FINIRE: Quando la crema è pronta, prendere i biscotti al cacao e ridurli in polvere. Metterne poi due cucchiai in ogni bicchierino e schiacciare con le dita. Aggiungere la crema, livellare bene e versare sopra un pò di crema di pistacchi.

  6. Se la crema è troppo densa, scaldarla per pochi secondi nel microonde così si ammorbidisce. Poi alla fine decorare con granella di pistacchi. Mettere in frigorifero fino al momento di servirli.

  7. Come crema di pistacchi io ho usato questa (Damiano) ma potete usare tranquillamente quella che trovate.

    Il latte condensato se volete potete anche prepararlo a casa seguendo la ricetta che trovate QUI (procedimento con Bimby e senza)

NOTE

Questo dessert si conserva in frigorifero per massimo tre giorni

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciando il LIKE alla pagina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.