Crea sito

COSCE DI POLLO AL COGNAC E LIMONE

Le Cosce di pollo al cognac e limone sono un piatto di carne molto saporito e gustoso. Semplice da realizzare. Senza aggiunta di grassi, può essere considerato un piatto light… Non servono tanti ingredienti, basta seguire questa ricetta.

cosce di pollo al cognac e limone

COSCE DI POLLO AL COGNAC E LIMONE

Ingredienti per 4 persone

  • 8 cosce di pollo con la pelle
  • 200gr di cognac
  • 200gr di acqua
  • 1 cucchiaino di dado vegetale fatto in casa (CLICCA QUI PER LA RICETTA) o normale
  • 1 limone intero possibilmente biologico
  • prezzemolo q.b
  • sale aromatizzato q.b. (CLICCA QUI PER LA RICETTA)

Prendere una capiente pentola e mettere sul fuoco. Quando sarà calda mettere nel suo interno le cosce di pollo e fare dorare da entrambi i lati. Ora sfumare con il cognac. Girare le cosce dopo pochi minuti. Quando l’alcool sarà evaporato far restringere leggermente la salsa girando ogni tanto la carne. Aggiungere l’acqua e il cucchiaino di dado vegetale, poi unire il limone tagliato a spicchi e continuare la cottura girando le cosce ogni tanto. Quando saranno cotte, ci vorranno circa trenta minuti, aggiungere il prezzemolo. Servire calde.

Se serve potete continuare la cottura, solo del fondo, per restringerlo e servirlo sulle cosce di pollo come una salsa, potete anche aggiungere un cucchiaio di panna da cucina, ma il piatto non sarà più light! 😉

Le cosce di pollo al cognac e limone possono essere accompagnate da riso basmati come contorno o da purè di patate oppure da un insalata.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.