COPPA PANNA CIOCCOLATO

La Coppa panna cioccolato (Coppa Malu’) è un dessert goloso composto da una dolce crema al cioccolato fondente ricoperta da uno strato abbondante di panna montata. La ricetta è facile e veloce da preparare ed in poco meno di mezz’ora il vostro dolcetto sarà pronto da far raffreddare. La coppa panna cioccolato (Coppa Malu’) è ottima servita come merenda nel pomeriggio oppure alla fine dei pasti, ma se siete golosi come me, ogni momento è quello giusto. Non contiene uova!

COPPA PANNA CIOCCOLATO (Coppa Malu')

COPPA PANNA CIOCCOLATO (Coppa Malu’)

Ingredienti per 4 persone

  • 500gr di latte intero o parzialmente scremato
  • 90gr di zucchero semolato
  • 50gr di cacao amaro
  • 50gr di cioccolato fondente a pezzi
  • 30gr di farina00
  • 30gr di burro a temperatura ambiente
  • panna da montare o fresca o vegetale non zuccherata (oppure panna spray)

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale il latte, lo zucchero, il cacao, la farina e il burro morbido. Cuocere per 12 minuti a 80° velocità 4. Poi aggiungere il cioccolato fondente fatto a pezzettini e mescolare a velocità 2 per 1 minuto. A questo punto il cioccolato sarà sciolto. Prendere dei bicchierini e versare al loro interno il composto. Una volta freddo mettere in frigorifero e poco prima di servire montare la panna ben soda, e con un cucchiaio o una sacca da pasticcere, versare sopra alla crema al cioccolato. Servire subito.

SENZA BIMBY: Prendere un pentolino e versare al suo interno metà del latte, fare scaldare bene (non deve bollire) poi unire lo zucchero, il cacao, la farina e il burro. Amalgamare con una frusta e alla fine unire il rimanente latte. Sempre mescolando mettere sul fuoco a cuocere. Quando il composto inizia ad addensarsi spegnere la fiamma. Unire il cioccolato fondente a pezzettini e mescolare fino a quando sarà completamente sciolto. Prendere dei bicchierini e versare al loro interno il composto. Una volta freddo mettere in frigorifero e poco prima di servire montare la panna ben soda, e con un cucchiaio o una sacca da pasticcere, versare sopra alla crema al cioccolato. Servire subito.

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Precedente POLPO AL VINO ROSSO Successivo CHEESECAKE AL BACIO

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.