COPPA CON FRAGOLE, CREMA MASCARPONE E PAN DI STELLE

La coppa con fragole, crema mascarpone e pan di stelle è un dolcetto al cucchiaio super veloce da preparare. Io ho usato dei vasetti monoporzione che possono essere chiusi e trasportati. Infatti è un idea che mi è venuta in mente, cioè quella di portare questo dolce quando siamo usciti per un picnic. Ma potete anche prepararlo in una pirofila e servirlo dopo i pasti. Fate come vi è più comodo 😉

coppa con fragole, crema mascarpone e pan di stelle
  • Preparazione: 30 Minuti
  • Cottura: Minuti
  • Difficoltà: Bassa
  • Porzioni: 8 – 10 persone
  • Costo: Economico

Ingredienti

PER LA CREMA

  • 500 g Mascarpone
  • 120 g Zucchero
  • 2 Tuorli
  • 1 Uova

PER LE FRAGOLE

  • 500 g Fragole
  • 1 Succo di limone
  • 1 Succo d'arancia
  • 2 cucchiai Zucchero

PER FINIRE

  • q.b. Biscotti al cacao (Pan di stelle)

Preparazione

  1. Prendere le fragole e tagliarle a cubetti. Metterle in una bacinella insieme al succo di limone, al succo dell’arancia e allo zucchero. Mescolare bene e mettere in frigorifero per una notte intera. Il giorno dopo si sarà formato un bel po’ di liquido. (Comunque potete prepararlo anche al momento, però il liquido sarà poco)

  2. PER LA CREMA – CON BIMBY: Prendere le uova e lasciarle a temperatura ambiente per un paio di ore prima di usarle. Mettere la farfalla nel boccale e versare i due tuorli, l’uovo intero e lo zucchero, montare per 10 minuti a velocità 4 senza il misurino sul coperchio. Togliere la farfalla. Azionare il bimby a velocità 3, senza impostare il tempo, e aggiungere a cucchiaiate dal foro del coperchio il mascarpone. Passati circa due minuti controllate che sia tutto amalgamato bene. La crema al mascarpone è pronta.

  3. PER LA CREMA – SENZA BIMBY: Prendere le uova e lasciarle a temperatura ambiente per un paio di ore prima di usarle. In una ciotola mettere lo zucchero, i tuorli e l’uovo. Montare con le fruste elettriche finchè il composto risulti bello gonfio e chiaro. Serviranno all’incirca dieci minuti. Ora aggiungere il mascarpone e mescolare delicatamente finchè tutto sarà ben incorporato e senza grumi. La crema al mascarpone è pronta.

  4. coppa con fragole, crema mascarpone e pan di stelle

    PER FINIRE

    Prendere i bicchierini o le coppette, sbriciolare un paio di biscotti e metterli sul fondo. Unire due o tre cucchiai di crema al mascarpone (o a vostro gusto), livellare con il dorso del cucchiaio e aggiungere le fragole con il loro succo. Una volta pronta, conservare la coppa con fragole, crema mascarpone e pan di stelle in frigorifero.

Note

Forse potrebbero interessarvi anche queste ricette

Dolce pan di stelle e nutella

Torta morbida fragole e cioccolato

La coppa con fragole, crema mascarpone e pan di stelle si conserva per un paio di giorni in frigorifero.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciando il LIKE alla pagina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.