Crea sito

YOGURTCAKE (Cheesecake allo yogurt)

Quest’anno è la prima cheesecake allo yogurt che preparo. Purtroppo il tempo è stato sempre brutto e autunnale, perciò le torte che preparavo le mettevo in forno… finalmente oggi il sole splende e fa addirittura caldo! Forse l’estate inizia a farsi sentire? Speriamo! Ma a pensarci bene non è proprio una cheesecake, visto che è fatta con panna e yogurt… una YOGURTCAKE!

DSC_5085

Per la base

  • 250 gr biscotti secchi

  • 125 gr di burro sciolto

  • 1 cucchiaio di miele

CON IL BIMBY: Nel boccale mettere i biscotti: 5 secondi. velocità. 7,

DSC_5082

aggiungere il burro e il cucchiaio di miele, amalgamare: 10 secondi. velocità 4

DSC_5083

Per la crema

  • 2 cucchiai di latte

  • 2 cucchiai di zucchero

  • 12 gr di gelatina (colla di pesce)

  • 400 ml di panna da montare

  • 360 gr di yogurt al gusto che si preferisce

  • 100 gr di cioccolato in gocce o frutta a pezzi

CON IL BIMBY: Ammollare la gelatina in acqua fredda, poi strizzarla e scioglierla nel latte precedentemente scaldato. Inserire la farfalla nel boccale perfettamente pulito e asciutto, metterci la panna ben fredda e montarla 3 minuti a velocità 3 in modo che risulti ben soda. Metterla in una ciotola e unire lo yogurt. Unire anche lo zucchero e il latte con la gelatina, quindi amalgamare bene il tutto.
Versare la crema nel guscio di biscotti e mettere a raffreddare la torta in frigorifero per 2-3 ore.

CHEESECAKE ALLO YOGURT 

MA ANCHE SENZA: Frullare i biscotti secchi con il burro fuso e il miele.
Trasferire il composto ottenuto sul fondo di una tortiera ricoperto di carta forno. Mettere in frigo per almeno 30 minuti.
Ammollare la gelatina in acqua fredda, poi strizzarla e scioglierla nel latte precedentemente scaldato. Montare la panna a neve e mescolarla allo yogurt.
Unire anche lo zucchero e il latte con la gelatina, quindi amalgamare bene il tutto.
Versare la crema nel guscio di biscotti e mettere a raffreddare la torta in frigorifero per 2-3 ore. Una volta fredda, completare con il cioccolato a scaglie o decorare con frutta.

Per questa cheesecake ho utilizzato lo yogurt al caffè, ed il cioccolato non l’ho messo in gocce nella crema, ma ho deciso di scioglierlo a bagnomaria e metterlo sopra 😉

SEGUIMI SU FACEBOOK

SEGUIMI SU TWITTER

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.