CHEESECAKE AL BACIO

La Cheesecake al Bacio è una golosa torta fredda preparata con una base biscotto e una crema al formaggio con cioccolato e nocciole. Al Bacio perché semplicemente ricorda il gelato al gusto Bacio, e se ne siete golosi, allora vi piacerà anche questa torta. La ricetta è facile e veloce da preparare e potrete utilizzare sia il Bimby ma anche no.

CHEESECAKE AL BACIO

CHEESECAKE AL BACIO

Ingredienti per una tortiera da 24cm

Per la base

  • 200gr di biscotti frollini all’uovo (oppure quelli che vi piacciono di più)
  • 120gr di burro a temperatura ambiente
  • 20gr di miele
  • 1 pizzico di sale

Per la crema

  • 500gr di formaggio cremoso tipo Philadelphia
  • 200gr di cioccolato al latte
  • 200gr di panna fresca da montare (oppure vegetale)
  • 100gr di nocciole
  • 100gr di latte intero o parzialmente scremato
  • 50gr di zucchero
  • 40gr di cacao amaro
  • 15gr di colla di pesce (oppure 1 bustina di tortagel )

CON IL BIMBY

  • La base: Mettere nel boccale i biscotti con il burro a temperatura ambiente, il miele e il pizzico di sale. Frullare tutto a velocità 7 per 15 secondi. Prendere una tortiera con anello apribile con il fondo ricoperto da carta forno e versare al suo interno l’impasto. Con le mani compattarlo e stenderlo sul piano. Mettere in frigorifero. Se usate la colla di pesce allora mettetela a bagno in acqua fredda.
  • La crema: Nel boccale, anche sporco, mettere le nocciole con il cioccolato a pezzettini, frullare a velocità 5 per 30 secondi. Si formerà una crema. Ora aggiungere il latte, la panna, il formaggio, lo zucchero e il cacao amaro (se usate il tortagel unitelo adesso insieme agli ingredienti), mescolare tutto a velocità 6 per 30 secondi poi cuocere per 8 minuti a 80° velocità 4. Unire la colla di pesce ben strizzata e amalgamare 30 secondi a velocità 4. Far raffreddare leggermente poi travasare nella tortiera sulla base di biscotto e decorare a piacere (io ho usato granella di nocciole e codette al cioccolato). Appena si raffredda ulteriormente mettere in frigorifero fino al momento di servire (devono passare almeno 5-6 ore)

SENZA BIMBY

  • La base: Frullare i biscotti con il burro morbido, il miele e il pizzico di sale. Prendere una tortiera con anello apribile con il fondo ricoperto da carta forno e versare al suo interno l’impasto. Con le mani compattarlo e stenderlo sul piano. Mettere in frigorifero. Se usate la colla di pesce allora mettetela a bagno in acqua fredda
  • La crema: In un frullatore mettere le nocciole con il cioccolato e lo zucchero, frullare tutto fino a quando si formerà una crema. Travasare in una bacinella, mentre in una pentola scaldare il latte con la panna, non deve bollire ne essere troppo caldo, e unire la colla di pesce strizzata bene. Mescolare fino a quando si sarà sciolta ed unire al composto di cioccolato. Poi unire il formaggio e il cacao amaro, con una frusta elettrica mescolare bene il tutto. Travasare nella tortiera sulla base di biscotto e decorare a piacere (io ho usato granella di nocciole e codette al cioccolato). Appena si raffredda ulteriormente mettere in frigorifero fino al momento di servire (devono passare almeno 5-6 ore) … se usate il tortagel dovrete mettere in una pentola il latte, la panna, il formaggio, il cacao, il tortagel e cuocere per 5 minuti a fiamma media mescolando sempre con una frusta, poi unire al composto di cioccolato, mescolare e versare in tortiera…

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

 

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.