BISCOTTI PANNA E CIOCCOLATO

I Biscotti panna e cioccolato sono buonissimi mangiati alla mattina per colazione con una tazza di latte caldo, ma non solo! Sono talmente golosi che ogni momento della giornata è ideale per assaporarli. I biscotti panna e cioccolato piaceranno a tutti, soprattutto ai bambini. Facili da preparare, si conservano per alcuni giorni chiusi in contenitori ermetici.

BISCOTTI PANNA E CIOCCOLATO

BISCOTTI PANNA E CIOCCOLATO

Ingredienti per 70 biscotti diametro 5cm

  • 350gr di farina00
  • 150gr di fecola di patate
  • 150gr di zucchero a velo (semolato se usiamo il bimby)
  • 100gr di cioccolato fondente
  • 100gr di panna fresca o da montare
  • 200gr di burro freddo
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1/2 bustina di lievito in polvere per dolci
  • 1 pizzico di sale

CON IL BIMBY: Mettere lo zucchero semolato nel boccale e azionare velocità turbo per 20 secondi. (Tm5 velocità 10 per 20 secondi). Unire il cioccolato a pezzettini e frullare velocità turbo per altri 20 secondi (Tm5 velocità 10 per 20 secondi). Ora inserire tutti gli altri ingredienti impastare a velocità Spiga per 1 minuto, o anche un po’ di più se serve. L’impasto è molto morbido. Con le mani tirare fuori dal boccale e formare un panetto, aiutarsi con della farina, poi avvolgere in pellicola trasparente e mettere in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo, spianare con un mattarello allo spessore di almeno 5mm, aiutarsi sempre con la farina se occorre. Tagliare con la formina e adagiare sulla placca del forno ricoperta con carta forno. Mettere a cuocere a 180° per 20-25 minuti in forno caldo. Lasciare raffreddare poi gustare i biscotti panna e cioccolato.

SENZA BIMBY: Frullare il cioccolato a pezzettini insieme allo zucchero a velo finchè tutto sarà in polvere. Ora mettere in una capiente bacinella insieme a tutti gli altri ingredienti e impastare. L’impasto è molto morbido. Con le mani tirare fuori dal boccale e formare un panetto, se serve aiutarsi con della farina, poi avvolgere in pellicola trasparente e mettere in frigo per 30 minuti. Trascorso il tempo, spianare con un mattarello allo spessore di almeno 5mm, aiutarsi sempre con la farina se occorre. Tagliare con la formina e adagiare sulla placca del forno ricoperta con carta forno. Mettere a cuocere a 180° per 20-25 minuti in forno caldo. Lasciare raffreddare poi gustare i biscotti panna e cioccolato

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Biscotti , , , , , , ,

Informazioni su ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Precedente MUFFIN SALATI AI PEPERONI Successivo PASTA CON CREMA DI PEPERONI E SPECK

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.