Crea sito

BISCOTTI MASCARPONE E MANDORLE

I Biscotti mascarpone e mandorle sono veloci da preparare. Buonissimi mangiati anche con una crema alle nocciole, con la marmellata o anche senza. Ottimi per la merenda dei bambini o per la colazione alla mattina. Comunque nessuno vi vieta di mangiarli ogni volta che ne avrete voglia!

BISCOTTI MASCARPONE E MANDORLE

BISCOTTI MASCARPONE E MANDORLE

Ingredienti per circa 40 biscotti

  • 350gr di farina00
  • 50gr di mandorle
  • 140gr di zucchero a velo (semolato se usiamo il Bimby)
  • 100gr di burro morbido
  • 100gr di mascarpone
  • 1 tuorlo
  • 1 pizzico di sale
  • 1 vanillina
  • 1 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
  • scorza grattugiata di mezzo limone (possibilmente biologico)

CON IL BIMBY: Mettere nel boccale lo zucchero, la scorza del limone (lavata e asciugata) e le mandorle. Frullare a velocità turbo per 10 secondi. (Per il Tm5 velocità 10 per 10 secondi). Unire il burro morbido a pezzi, il pizzico di sale e azionare per 20 secondi a velocità 4. Aggiungere il mascarpone, mescolare a velocità 3 per 20 secondi. Infine unire la farina, il cucchiaino di lievito, e la vanillina. Impastare a Spiga per 2 minuti. Il panetto rimane morbido e non appiccicoso. Formare una palla, avvolgere nella pellicola trasparente e mettere in frigo per quindici minuti. Passato il tempo accendere il forno a 180°. Prendere le placche del fono, o una teglia, rivestire con carta forno. Stendere l’impasto aiutandosi con della farina e un mattarello, fare i biscotti con le formine e adagiarle sulla placca. Infornare e cuocere modalità statico per almeno 20 minuti, o finchè la superficie dei biscotti mascarpone e mandorle diventano dorati. Lasciare raffreddare e mangiare!

BISCOTTI MASCARPONE E MANDORLE

SENZA BIMBY: Mescolare con un cucchiaio di legno lo zucchero a velo con il burro morbido, quando sarà amalgamato bene unire la scorza grattugiata del limone, le mandorle tritate a farina, il tuorlo, il pizzico di sale e il mascarpone. Mescolare bene, si formerà una crema. Ora unire la farina, il cucchiaino di lievito, la vanillina. Impastare aiutandosi con le mani. Il panetto rimane morbido e non appiccicoso. Formare una palla, avvolgere nella pellicola trasparente e mettere in frigo per quindici minuti. Passato il tempo accendere il forno a 180°. Prendere le placche del fono, o una teglia, rivestire con carta forno. Stendere l’impasto aiutandosi con della farina e un mattarello, fare i biscotti con le formine e adagiarle sulla placca. Infornare e cuocere modalità statico per almeno 20 minuti, o finchè la superficie dei biscotti mascarpone e mandorle diventano dorati. Lasciare raffreddare e mangiare!

POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI

POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.