I Biscotti facili e veloci sono pronti in pochissimo tempo. Calcolando la lavorazione, il riposo in frigo e la successiva cottura saranno pronti in un ora. Buonissimi, fragranti, burrosi, dal retrogusto di limone e vaniglia sono ideali per la colazione o la merenda. I biscotti facili e veloci piaceranno a tutti, ma soprattutto ai bambini.
BISCOTTI FACILI E VELOCI
Ingredienti per circa 40 biscotti diametro 5cm
- 250gr farina00
- 50gr di fecola di patate
- 150gr di zucchero
- 130gr di burro
- 2 tuorli
- 3 o 4 cucchiaia di latte
- 1 vanillina
- 2 pizzichi di sale fino
- scorza di mezzo limone biologico
CON IL BIMBY: Mettere nel boccale lo zucchero e la scorza del limone, frullare a velocità turbo per 10 secondi. (Per il Tm5 velocità 10 per 10 secondi). Con la spatola portare lo zucchero al centro del boccale e aggiungere tutti gli altri ingredienti. Impastare prima a velocità 3 per 30 secondi, poi a velocità 6 per 10 secondi. Prendere l’impasto dal boccale, che sarà morbido, e formare una palla. Avvolgere nella pellicola trasparente e far riposare in frigo almeno 20 minuti. Trascorso il tempo spolverare il piano di lavoro con la farina e stendere l’impasto aiutandosi con un mattarello. Lasciare alto almeno 5 millimetri e ricavare con le formine i biscotti. Mettere sulla placca del forno ricoperta con carta forno e cuocere. Forno caldo a 180° per 20/30 minuti, statico. Devono dorarsi bene in superficie. Lasciare raffreddare e poi gustare i biscotti facili e veloci quando volete!
SENZA BIMBY: Con una grattugia grattugiare la scorza del limone e mettere in un recipiente. Ora aggiungere tutti gli altri ingredienti. Impastare velocemente con le mani e formare una palla. Avvolgere nella pellicola trasparente e far riposare in frigo almeno 20 minuti. Trascorso il tempo spolverare il piano di lavoro con la farina e stendere l’impasto aiutandosi con un mattarello. Lasciare alto almeno 5 millimetri e ricavare con le formine i biscotti. Mettere sulla placca del forno ricoperta con carta forno e cuocere. Forno caldo a 180° per 20/30 minuti, statico. Devono dorarsi bene in superficie. Lasciare raffreddare e poi gustare i biscotti facili e veloci quando volete!
POTETE SEGUIRMI SU FACEBOOK CLICCANDO QUI
POTETE SEGUIRMI SU TWITTER CLICCANDO QUI