I biscotti alla cannella e cioccolato sono semplici da realizzare. Perfetti per il periodo natalizio, magari da regalare a parenti ed amici. Ma sono buonissimi anche da servire durante un caffè o un tè con le amiche… insomma, se siete golosi come lo sono io, ogni momento è quello giusto!
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione5 Minuti
- Tempo di riposo30 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Porzionicirca 40 biscotti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
Ingredienti
Biscotti alla cannella e cioccolato
Strumenti
Passaggi
PREPARAZIONE dei biscotti alla cannella e cioccolato
CON IL BIMBY: Mettere tutti gli ingredienti nel boccale e azionare a velocità 4 per 40 secondi. Tirare fuori l’impasto e formare una palla, avvolgere nella pellicola trasparente e mettere in frigorifero per mezz’ora.
SENZA BIMBY: Impastare insieme tutti gli ingredienti formando un panetto liscio e compatto. Formare una palla, avvolgere nella pellicola trasparente e mettere in frigorifero per mezz’ora.
FORMARE I BISCOTTI: Con un mattarello e con della farina aiutarsi a stendere il panetto di impasto, lasciandolo ad uno spessore di circa 5 millimetri. Prendere le formine e tagliare i biscotti. Adagiarli sulla teglia del forno ricoperta da carta forno e cuocere.
Il forno deve essere già caldo, a 180 gradi, statico. Quando i biscotti saranno dorati ai lati sono cotti, ci vorrà circa 15 massimo 20 minuti. Lasciare raffreddare bene su una gratella.
Una volta freddi possiamo sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, e usarlo per decorare i biscotti. Io li immergo direttamente nel pentolino in questo modo saranno ricoperti solo per metà. Poi lasciarli asciugare bene su un foglio di carta forno, o a temperatura ambiente, o in frigorifero.
NOTE
Potete usare la scorza del limone o di un arancia per aromatizzarla.
La pasta frolla si può conservare per 3 giorni in frigorifero. Se congelata si conserverà per 1 mese.
I biscotti si conservano sotto una campana di vetro per un paio di giorni, oppure nelle scatole di latta.
Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciando il LIKE alla pagina
In questo contenuto sono presenti uno o più link di affiliazione