Crea sito

BACI DI DAMA AL COCCO

I baci di dama al cocco, farciti con cioccolato fondente, sono dei dolcetti troppo golosi! Ho trovato un pacchetto di cocco rapè nella dispensa, come al solito compro, compro e compro, e poi mi dimentico… così ho cercato nel web qualche idea su come smaltirla, e ho trovato questi baci di dama al cocco e ho voluto provarli. ( https://www.galbani.it/ricette/baci-di-dama-al-cocco )

baci di dama al cocco
  • Preparazione: 5 Minuti
  • Cottura: 15 Minuti
  • Difficoltà: Molto facile
  • Porzioni: circa 30 Pezzi

Ingredienti

  • 200 g Farina 00
  • 150 g Burro
  • 80 g Zucchero
  • 25 g Cocco rapè
  • 1 Uova
  • 1 bustina Vanillina
  • 1 cucchiaino Lievito in polvere per dolci
  • 100 g Cioccolato fondente al 70%

Preparazione

  1. Possiamo preparare i baci di dama al cocco usando anche il Bimby. La ricetta è molto facile ed è anche veloce. Sono dolcetti finger food da servire a feste o buffet. Buoni anche accompagnati da caffè dopo la fine dei pasti.

  2. CON IL BIMBY: Mettere tutti gli ingredienti nel boccale (tranne il cioccolato) e azionare a velocità 4 per 20 secondi. Tirare fuori l’impasto, compattarlo con le mani e formare una palla. Avvolgerla nella pellicola trasparente e riporre in frigorifero per almeno 15 minuti.

  3. SENZA BIMBY: Prendere una bacinella e sistemare al suo interno tutti gli ingredienti (tranne il cioccolato). Mescolare e amalgamare tutto con le mani fino ad ottenere un panetto compatto e morbido. Avvolgere nella pellicola trasparente e riporre in frigorifero per almeno 15 minuti.

  4. COME FORMARE E CUOCERE I BACI DI DAMA AL COCCO: Trascorso il riposo in frigo, prendere l’impasto e formare dei salamini, tagliare dei pezzettini (non troppo piccoli) e formare con le mani delle palline. Se serve aiutatevi con della farina, può essere che l’impasto si scaldi e diventi un pochino appiccicoso. Mettere queste palline sulla placca del forno ricoperta con carta forno, teneteli distanziati perché un po’ si allargheranno. Cuocere a forno caldo a 180° statico per 15 minuti.

  5. Una volta cotti, lasciarli raffreddare bene, poi sciogliere a bagnomaria il cioccolato fondente. Prendere una pallina, mettere un po’ di cioccolato con un cucchiaino sulla parte bassa piatta e sovrapporre un altra pallina, formando il bacio.

Note

I baci di dama al cocco si conservano per un paio di giorni sotto una campana di vetro o chiusi in un contenitore.

Potete usare la Nutella al posto del cioccolato fondente.

Potete seguirmi su FACEBOOK cliccando QUI e lasciando il LIKE alla pagina

5,0 / 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.