APERITIVO ROSSO

L’aperitivo rosso è rinfrescante e goloso. Ideale per le giornate calde, per aperitivi in compagnia e per festeggiare con amici. Può essere sia alcolico che analcolico. L’ho preparato durante una cena e ho fatto entrambe le versioni. Quello alcolico per gli adulti e quello analcolico per ibambini e devo dire che è piaciuto a tutti!

bb

Ingredienti per circa 6 aperitivi (poi dipende dalla grandezza del bicchiere e quanto più o meno lo riempite 😛 )

  • 10 fragoloni (o anche di piu)
  • 300 gr. ghiaccio
  • 150 gr.di zucchero
  • 1 misurino di vino bianco secco (oppure di vodka)
  • 2 misurini di acqua
  • succo di mezzo limone

CON IL BIMBY: Mettere le fragole e lo zucchero nel boccale: 10 sec. Vel.9. Unisci il ghiaccio : 5 sec. vel.7. Aggiungi gli altri ingredienti: 20 sec. Vel.Turbo Lasciar riposare 1 minuto poi filtra e versa il tutto nella caraffa. Conservare in frigo o bere subito.

SENZA BIMBY: Vi serve un ottimo frullatore perchè dovremo tritare il ghiaccio! Iniziamo a frullare le fragole con lo zucchero finchè saranno ridotte in purea. Ora aggiungere gli altri ingredienti e frullare finchè sarà tutto amalgamato bene (poco meno di 1 minuto). Filtrare e versare in una caraffa. Conservare in frigo o bere subito. (Da sapere: 1 misurino corrisponde a circo 90gr)

Io ho usato del vino bianco, ma se lo volete un pò più forte basta sostituirlo con la wodka. Per la versione analcolica basterà non aggiungere il misurino di vino. Le fragole possono essere sostituite anche da pesche, kiwi o altra frutta a vostro piacere. (se usate altra frutta non sarà più aperitivo rosso 😉 )

Pubblicato da ledolcezzedimammanene

Sono una "pasticciona" sempre con le mani in pasta... Mi diverte cucinare per le persone che amo, e adesso lo posso fare a tempo pieno! La mia passione, l'amore per il cibo e per la cucina mi è stato trasferito dalla mia nonna, che giornalmente preparava pasta fresca e leccornie per tutti. Cucinare e pasticciare mi rilassa... ma non sono sola, con me c'è il mio inseparabile Bimby!!! Un aiuto indispensabile!!! Adesso posso dire grazie nonna... grazie bimby ;) vi lovvo!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.