SUPPLI CACIO E PEPE

SUPPLI CACIO E PEPE

Vorrei proporvi i supplì cacio e pepe, una variante molto particolare dei classici supplì al telefono.

Sono semplicissimi e possono essere preparati come antipasti, come finger food per un buffet o semplicemente come cena tra amici 😉
suppli cacio e pepe

INGREDIENTI:

300 gr di riso

50 gr di burro

50 gr di pecorino

20 gr di parmigiano

pepe nero macinato Q.B

2 uova

farina

pangrattato

olio per friggere

PREPARAZIONE:

Iniziate con lessare il riso al dente in abbondante acqua leggermente salata. Scolatelo, conditelo con il burro, il parmigiano, il pecorino e il pepe, amalgamate molto bene e fatelo raffreddare.

cacio-e-pepe
suppli cacio e pepe

Riprendete il riso e, con le mani, formate dei supplì, passateli nella farina, quindi nell’uovo sbattuto e infine nel pangrattato. Disponeteli su una teglia e metteteli in frigo a raffreddare per circa 15 minuti.

Riprendete i supplì dal frigo e friggeteli in abbondante olio di semi bollente. Fateli dorare uniformemente e scolateli su carta assorbente.

Per aggiungere ancora più gusto ai supplì cacio e pepe, potete unire al centro qualche dadino di mozzarella o pancetta.

 

 

 

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali