SFOGLIATINE ALLA CREMA DI LATTE

SFOGLIATINE ALLA CREMA DI LATTE

 

Prepariamo insieme queste sfogliatine alla crema di latte.

Semplicissime da preparare, molto chic da presentare!!!

INGREDIENTI:

500 ml di latte intero

100 g di zucchero semolato

70 g di amido di mais oppure fecola di patate

vanillina

2 rotoli di pasta sfoglia

 

PREPARAZIONE DELLE SFOGLIATINE ALLA CREMA DI LATTE

Iniziamo col preparare la crema di latte.

Mettere 500 ml di latte in un pentolino con lo zucchero e la vanillina e fate riscaldare Aggiungere l’amido o la fecola dentro il pentolino mescolando energicamente con una frusta per evitare la formazione di grumi. Fate addensare la crema.

Togliere dal fuoco, mettere la crema di latte in una ciotola e fate raffreddare. Per evitare che si formi la pellicina sopra, coprirla con della pellicola trasparente (mettendola proprio a contatto con la crema).

Quando è completamente fredda, sbatterla con le fruste di uno sbattitore elettrico per renderla più fine. A questo punto, la vostra crema di latte è pronta per farcire le vostre sfogliatine.

Preriscaldare il forno a 160°.

Aprire la sfoglia e con una formina da 7-8 cm di diametro tagliare la pasta e farcire con la crema di latte la metà dei dischetti. Con l’altra metà coprirle e bucherellare la superficie con uno stecchino. Spennellare con l’uovo battuto ed infornare a 160° per 10-15 minuti. Una volta fredde spolverarle con dello zucchero a velo vanigliato.

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali