SCALOPPINE FUNGHI E ZAFFERANO

Le scaloppine funghi e zafferano sono un gustoso secondo piatto a base di carne con contorno di funghi champignon, misti o meglio ancora porcini.
SCALOPPINE FUNGHI E ZAFFERANO

INGREDIENTI:
Aglio
fettine di vitello
Farina
Funghi misti
Olio di oliva
una bustina di zafferano
Pepe
q.b.
Prezzemolo

PREPARAZIONE:
Per preparare le scaloppine ai funghi, per prima cosa pulite i funghi e affettateli
Ora prendete le fettine di carne e, se necessario, battetele leggermente fino a conferirgli uno spessore di circa 1 cm, quindi infarinatele per bene sia da un lato che dall’altro.
In una padella mettete 30 gr di burro e 2 cucchiai di olio, aggiungete la carne infarinata e soffriggetela su entrambi i lati, poi toglietela dalla padella e conservatela al caldo.
In un’altra padella cuocete i funghi con aglio,burro ed olio…quando cominceranno a sudare la propria acqua aggiungete una spruzzata di vino e fate cuocere per una decina di minuti.
Dopodichè aggiungere le fettine, salate e pepate e fate cuocere per qualche altro minuto.
In 2 cucchiai di acqua calda sciogliere una bustina di zafferano ed aggiungerla alle fettine,lasciamo cuocere per un altro minuto..

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

2 Risposte a “SCALOPPINE FUNGHI E ZAFFERANO”

I commenti sono chiusi.