PIZZETTE SPECIAL

Pizzette special, pizzette di finta sfoglia a dir poco fantastiche 😋 . Questo impasto speciale è adatto anche a chi ha poco dimistichezza in cucina in quanto non prevede l’incasso del burro con le classiche pieghe. Hanno un gusto che non ha niente da invidiare alle pizzette di sfoglia

Pizzette special
Pizzette special

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione20 Minuti
  • Tempo di riposo3 Ore
  • PorzioniCirca 60 pizzette
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

PIZZETTE SPECIAL

250 g farina 00
250 g ricotta
250 g burro
1 pizzico sale
q.b. passata di pomodoro
q.b. origano

Passaggi

Pizzette special

Per preparare queste gustosissime pizzette special per prima cosa mettere a scolare la ricotta, dovrà essere ben asciutta.

Impastare in una ciotola capiente la farina con la ricotta e il burro a temperatura ambiente fino ad ottenere una consistenza granulosa ed un po’ appiccicosa. Non preoccupiamoci se risulta non omogenea.

Avvolgerla ben schiacciata su un foglio di carta da forno, formando un panetto rettangolare e farla riposare in frigorifero per circa 2 ore oppure in freezer per 30 minuti.

Stendere la pasta su un piano leggermente infarinato ripiegandola più volte su stessa. Con un coppa pasta formare le pizzette forma desiderata. Adagiare le pizzette su una teglia rivestita da carta da forno. Far riposare in frigorifero per circa 15-20 minuti. In una ciotola versare la passata di pomodoro ed aggiustare di sale, olio ed origano. Condire ogni pizzetta con un pò di sugo di pomodoro.

Cuocere in forno ventilato a 190°C per circa 15/20 minuti. 

Pizzette special

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *