Pizza senza lievito, davvero eccezionale, leggerissima. È buonissima e facilissima da realizzare, sarà pronta in pochi minuti senza dover attendere i lunghi tempi di lievitazione. Al posto del lievito ho utilizzato un pizzico di bicarbonato.
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione20 Minuti
- Tempo di cottura20 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
PIZZA SENZA LIEVITO
PIZZA SENZA LIEVITO
Per preparare la pizza senza lievito per prima cosa mettete in una ciotola la farina e il bicarbonato.
Mescolate velocemente ed aggiungete a questo punto l’olio extravergine d’oliva e successivamente l’acqua, poco alla volta continuando ad impastare.
Quando inizierà a formarsi un panetto ben elastico aggiungete anche il sale e continuate a lavorare fino a formare un panetto ben morbido.
Fatto questo dividete il panetto in due parti e stendetelo sul piano di lavoro infarinato così da formare due pizze. Posizionate ogni pizza su una teglia ben oliata.
In una ciotola mischiate la passata di pomodoro, il sale e l’olio extravergine d’oliva e mescolate. Usate il pomodoro per condire le vostre pizze e successivamente aggiungete anche la mozzarella, precedentemente ridotta in cubetti.
Fate cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti. Sarà pronta quando inizierà a dorarsi. Sfornatela e servitela con una foglia di basilico fresco.
Se avete a disposizione il fornetto G-Ferrari potete cuocere la vostra pizza lì in 5/10 min.
A vostro piacimento potete condire la vostra pizza con altri ingredienti.
Dosi variate per porzioni