POLPETTE DI ZUCCHINE

Le polpette di zucchine possono essere degli ottimi antipasti vegetariani, da consumare tra una parola e l’altra in compagnia di amici oppure da servire come un delizioso contorno caldo di verdure da abbinare a un appetitoso secondo piatto.

POLPETTE DI ZUCCHINE

INGREDIENTI:

1 zucchina media

1 uovo

1 cucchiaio di farina

1 cucchiaio di pan grattato

3 fette di pane bianco

sale q.b

 

PREPARAZIONE:

Iniziare a preparare il piatto tagliando la zucchina a dadini.

Metterle a cuocere  per una quindicina di minuti circa in acqua bollente. Quando saranno cotte riporle in un recipiente, strizzarle e lasciarle raffreddare.

Ora frullare con un mixer le verdure fino a che non si crea una specie di crema, prestando attenzione a lasciare qualche pezzettino di verdura ancora intero.

Impastare in un altra ciotola l’uovo con la farina, il pane, il pangrattato, un pizzico di sale e unire successivamente la crema di  zucchine formando con le mani delle polpettine.

Infornare il tutto a 180 gradi per circa 18 minuti a forno già caldo, sfornare e servire a tavola.

Le vostre polpette di zucchine sono pronte..buon appetito!!!

 

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali