PASTA BISCOTTO

Con questa ricetta realizzerete una pasta biscotto la cui consistenza è soffice ed elastica. Grazie alla presenza dell’olio nell’impasto infatti si potrà arrotolarlo faccio senza aver paura di romperlo

Pasta biscotto

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana
  • StagionalitàTutte le stagioni

PASTA BISCOTTO

5 uova
100 g zucchero
60 ml olio di semi
70 g farina 00
scorza di limone
1 bustina vanillina
1/2 bustina lievito in polvere per dolci

Passaggi

Pasta biscotto

Iniziamo la preparazione della pasta biscotto che sarà la nostra ricetta base per realizzare golosissimi rotoli.

In una ciotola montare le uova intere con lo zucchero , 2 cucchiai di acqua calda, la vanillina e la scorza di limone per circa 5/10 minuti. Finché non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso. Aggiungere a filo l’olio di semi continuando a montare con le fruste elettriche.

Una volta ottenuto questo composto aggiungere poco per volta la farina e il lievito precedentemente mescolati assieme e setacciati.

Incorporare la farina al composto di uova con una spatola con un movimento molto delicato senza smontare il composto , dal basso verso l’alto.

Foderare di carta forno la placca da forno, versare il composto , livellare ed infornare a 180° forno statico per circa 15 minuti.

Una volta sfornata la base del vostro rotolo , coprire con un foglio di carta forno , arrotolarla su se stessa e lasciare raffreddare completamente.

Potrete decidere di farcirlo con la marmellata, con Nutella per i più golosi, con la panna e fragole, con la crema pasticcera, con la crema allo yogurt, con la crema al mascarpone, con una crema al burro 😋

Pasta biscotto

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *