Con questa ricetta realizzerete una pasta biscotto la cui consistenza è soffice ed elastica. Grazie alla presenza dell’olio nell’impasto infatti si potrà arrotolarlo faccio senza aver paura di romperlo
Video ricetta del giorno
- DifficoltàFacile
- CostoEconomico
- Tempo di preparazione10 Minuti
- Tempo di cottura15 Minuti
- Metodo di cotturaForno
- CucinaItaliana
- StagionalitàTutte le stagioni
PASTA BISCOTTO
Passaggi
Iniziamo la preparazione della pasta biscotto che sarà la nostra ricetta base per realizzare golosissimi rotoli.
In una ciotola montare le uova intere con lo zucchero , 2 cucchiai di acqua calda, la vanillina e la scorza di limone per circa 5/10 minuti. Finché non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso. Aggiungere a filo l’olio di semi continuando a montare con le fruste elettriche.
Una volta ottenuto questo composto aggiungere poco per volta la farina e il lievito precedentemente mescolati assieme e setacciati.
Incorporare la farina al composto di uova con una spatola con un movimento molto delicato senza smontare il composto , dal basso verso l’alto.
Foderare di carta forno la placca da forno, versare il composto , livellare ed infornare a 180° forno statico per circa 15 minuti.
Una volta sfornata la base del vostro rotolo , coprire con un foglio di carta forno , arrotolarla su se stessa e lasciare raffreddare completamente.
Potrete decidere di farcirlo con la marmellata, con Nutella per i più golosi, con la panna e fragole, con la crema pasticcera, con la crema allo yogurt, con la crema al mascarpone, con una crema al burro 😋