PANCAKES A FORMA DI CUORE

Per coccolare la vostra dolce metà non c’è niente di meglio che una colazione a base di pancakes a forma di cuore. Una dichiarazione d’amore dolcissima che arriverà subito al cuore.

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione10 Minuti
  • Tempo di cottura5 Minuti
  • Porzioni
  • Metodo di cotturaFornello
  • CucinaItaliana

Ingredienti pancakes a forma di cuore

130 g farina 00
1 uovo
1 cucchiaino Lievito in polvere per dolci
1 pizzico Sale
30 g zucchero
240 ml Latte
2 limoni (Scorza )
40 g burro
q.b. Zucchero a velo

PANCAKES A FORMA DI CUORE

Pancakes a forma di cuore
PANCAKES A FORMA DI CUORE

Prendete una ciotola e lì unite la farina, il lievito, il sale e lo zucchero.

A parte mettete il latte con il succo di limone e poi aggiungeteci un uovo mescolando con energia fino a che il composto non sarà bello spumoso.

A questo punto unite gli ingredienti secchi a quelli umidi facendo attenzione che non si formino i grumi. Amalgamate infine il burro fuso.

Prendete ora una padella di medie dimensioni e mettetela sul fuoco con una noce di burro. Una volta che il burro si sarà sciolto, versate un mestolo di composto sulla padella e lasciate che si solidifichi. Non appena si staccherà dalla padella, girate il pancake in modo da cuocerlo dall’altra parte. Quando sarà pronto mettetelo su un piatto e dategli la forma di un cuore con uno stampino adatto, oppure disegnando la forma con un coltello.

I vostri pancakes a forma di cuore sono pronti, potete spolverizzarli con lo zucchero a velo oppure metterci del topping o una salsa ai frutti di bosco procedendo in questo modo:

Procurati 450 g di frutti di bosco misti, s grana i rametti di ribes e lava velocemente i frutti con lamponi e mirtilli . Disponi nella grande padella antiaderente i 40 g di miele rimasto con 2-3 cucchiai di acqua. Cuoci a fuoco basso per 1 minuto, mescolando. Aggiungi i 2/3 dei frutti di bosco e prosegui la cottura per altri 3-4 minuti. Frulla il tutto al mixer e, se vuoi, passa la salsa ottenuta attraverso un colino a maglie fitte, per eliminare i semi.

Pancakes a forma di cuore

Note

1,8 / 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *