LASAGNE AL SALMONE

LASAGNE AL SALMONE
Ormai le lasagne vengono cucinate in quasi ogni casa presente sul suolo nazionale. Oggi però scopriamo la ricetta di una variante dal gusto più particolare e a base di pesce. La versione che vi propongo è infatti quella delle delicate lasagne al salmone.

INGREDIENTI:
500 gr di lasagne emiliane all’uovo (meglio se fresche)
300 gr di salmone affumicato
500 gr di besciamella
50 gr di burro
1 cipolla
prezzemolo
sale
Parmigiano Reggiano
200 gr di rucola
250 gr di mozzarella

PREPARAZIONE:
In una padella fate soffriggere la cipolla tritata con un filo d’olio evo caldo. Aggiungete poi il salmone fresco, già lavato e tagliato in bocconcini, facendolo rosolare per qualche minuto, poi bagnatelo con un mezzo bicchiere di acqua e lasciate cuocere fino a quando non diventa tenero. Aggiungete un pizzico di sale e il prezzemolo tritato finemente.
Ora potete prendere una pirofila con i bordi abbastanza alti. Imburratela per bene e fate un primo strato con la besciamella e con qualche fiocchetto di burro.
Mettete uno strato di lasagna, il salmone, la besciamella, la rucola, la mozzarella e il parmigiano. Proseguite così fino ad esaurimento ingredienti.
Ora non vi resta che versare nella pirofila un pò di latte nella pirofila per evitare che le lasagne si secchino in cottura. Mettete nel forno che avete precedentemente scaldato a 180 gradi per 25-30 minuti circa.

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali