FRITTATA CON I FIORI DI ZUCCA

FRITTATA CON I FIORI DI ZUCCA, un secondo piatto amato da grandi e piccini, sano e molto appetitoso.

Nel mio caso ho deciso di arricchirla con dei cubetti di pancetta affumicata.


FRITTATA CON I FIORI DI ZUCCA

INGREDIENTI:

3 uova grandi

mezzo bicchiere di latte

20 fiori di zucca

2 cucchiai di olio evo

1/2 cipolla

100 g di pancetta coppata a fette

sale e pepe

 

PREPARAZIONE:

Lavate i fiori di zucca, asciugateli eliminando il pistillo interno e tagliateli a listarelle. in una padellina fate rosolare il cipollotto affettato sottile con la pancetta e poi unite i fiori di zucca. fate stufare per dieci minuti. regolate di sale e di pepe.

in una ciotola sbattete le uova, unite il basilico fresco spezzettato con le mani regolate di sale e di pepe. unite i fiori di zucca e mescolate per amalgamare tutti gli ingredienti.

poi ungete leggermente di olio un’altra padellina e quando l’olio è ben caldo versatevi il composto di uova e fiori di zucca, fate cuocere a fuoco basso fino a che da un lato è ben rappresa, poi girate la frittata con l’aiuto di un piatto o di un coperchio, terminate la cottura e portate in tavola.

la frittata di fiori di zucca e pancetta si gusta sia calda  che tiepida, accompagnandola con un’insalata di pomodori o di stagione. buon appetito!

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali