FARRO CON LE MELANZANE

Oggi prepariamo il farro con le melanzane.

Sostanzioso e poco calorico il farro è il cereale ideale per l’alimentazione di tutti i giorni.

Il farro ha un sapore di nocciola e una giusta consistenza, questo lo rende una scelta perfetta per antipasti, zuppe, contorni e insalate. È un ingrediente versatile, importante per le sue proprietà, oltre a essere altamente nutriente. Il farro è infatti ricco di proteine, fibre alimentari e magnesio, è una buona fonte di vitamina A, C, E e vitamine del complesso B, ed è ha un basso contenuto di grassi. Ha un indice glicemico molto basso, quindi anche adatto per i diabetici.

FARRO ALLE MELANZANE

INGREDIENTI:

250 gr di farro

2 melanzane

olio evo

1 spicchio di aglio

sale, pepe e basilico

Cuocere il  farro in acqua bollente salata.

Prendete una padella dal fondo largo, versateci dell’olio d’oliva ed uno spicchio d’aglio tritato, appena l’aglio comincia a soffriggere aggiungete le melanzane tagliate a tocchetti, salate, pepate e mescolate.
Aggiungete un pochino d’acqua di cottura del farro e le foglie di basilico spezzettate e fare amalgamare per 5/10 minuti.
Nel frattempo il farro sarà pronto scolatelo e mettetelo in un’insalatiera e mescolatelo con un filo d’olio per evitare che si attacchi.
Quando le melanzane saranno pronte aggiungerle al farro ed amalgamate.
Il vostro farro con le melanzane è pronto per essere gustato.

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali