DOLCETTI ALBUME E COCCO

DOLCETTI ALBUME E COCCO
INGREDIENTI:
1 cucchiaio Cannella
1 cucchiaino raso di Sale
1 bustina di Vanillina
1 cucchiaino di miele
300 gr di farina di cocco
50 gr di farina 00
300 gr di zucchero
4 albumi d’uovo

PER DECORARE:
200 gr di cioccolato (da fondere)
scaglie di cocco

PREPARAZIONE:
Mettete a bagnomaria un contenitore contenente gli albumi, lo zucchero e il pizzico di sale e cominciate a sbattere gli ingredienti con le fruste di uno sbattitore elettrico per almeno 10 minuti. Gli albumi diventeranno gonfi, spumosi e densi.
Togliete il contenitore dal bagnomaria ed amalgamate con un mestolo di legno la farina, la vanillina e in ultimo la farina di cocco, compiendo un movimento dal basso verso l’alto. Incorporate, sempre nello stesso modo, anche il miele e la cannella.
Foderate una teglia con della carta forno e, prendendo l’impasto con una sac à poche, formate dei mucchietti lasciando dello spazio di circa 2 cm tra uno e l’altro.
Infornate a 130° per circa 50-60 minuti.
Nel frattempo sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente, e quando i biscotti saranno cotti, sfornateli,immergetene un’estremità nel cioccolato e spolverizzate la farina di cocco; riponeteli di nuovo sulla carta forno e lasciateli asciugare.

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali