CUPCAKES DEGLI INNAMORATI

CUPCAKES DEGLI INNAMORATI
I cupcakes degli innamorati sono un dolce adatto a stupire la persona amata..piccoli e golosi dolcetti perfetti per la festa più romantica dell’anno realizzati in questa versione principalmente con cioccolato fondente.

INGREDIENTI:
120 g di burro
60 gr di zucchero
2 uova
100 gr di farina
50 gr di cacao amaro
60 ml di latte
1 bustina di lievito

PREPARAZIONE:
Prendete una ciotola e mescolate insieme zucchero, farina e lievito setacciati.
In un’altra ciotola mettete burro fuso, uova e latte.
Unite i due composti e mescolate fino ad ottenere un composto unico.
Prendete gli stampini per i cupcake della forma che avete scelto riempendo ogni stampo per 3/4.
Infornare a 180° per 20 minuti. I minuti comunque dipendono da forno a forno..quindi controllate la cottura con la prova stecchino.

Toglierli dal forno e lasciarli raffreddare.
Decorarli a piacere..io alcuni li ho ricoperti di pasta di zucchero ed altri li ho decorati con ganache al cioccolato fondente e cuoricini di pasta di zucchero.

Ricetta per la ganache al cioccolato fondente:
– 250 ml di panna da montare
– 200 gr di cioccolato fondente
– 2 cucchiai di zucchero
– 50 gr di burro

PREPARAZIONE:
Versate la panna in un pendolino e aggiungete una noce di burro e lo zucchero: mettete sul fuoco a fiamma bassa e, mescolando con un cucchiaio di legno, attendete che arrivi quasi a bollore.

Versate quindi nella panna il cioccolato tritato e continuate a mescolare fino a quando non sarà un composto omogeneo e lasciate riposare.

Quando la crema si sarà raffreddata, prendete uno sbattitore elettrico e montate per circa 8 minuti, fino a quando non avrà raggiunto una consistenza cremosa e soffice.

CUPCAKES DEGLI INNAMORATI 2

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali