CUORI DI FROLLA E CIOCCOLATO

Questi deliziosi cuori di frolla e cioccolato sono ottimi a colazione o per accompagnare il tè pomeridiano, ma saranno molto graditi anche serviti dopo pranzo o per una pausa caffè. Lasciatevi deliziare da questi semplici biscotti a forma di cuore, sono sicura che vi conquisteranno al primo morso!

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura15 Minuti
  • Porzioni
  • CucinaItaliana

CUORI DI FROLLA E CIOCCOLATO

500 g Farina 00
250 g Burro
250 g Zucchero
2 Uova
1 bustina Vanillina
1 pizzico Sale
200 g Cioccolato fondente (Per la copertura)

Preparazione

Per preparare i cuori di frolla e cioccolato dovete iniziare preparando la pasta frolla. Disponete la farina a fontana e mettete al centro lo zucchero, le uova, un pizzico di sale ed il burro freddo tagliato a pezzetti. Aromatizzate con la bustina di vanillina. Lavorate velocemente gli ingredienti, fino ad ottenere un impasto omogeneo. Poi formate una palla, avvolgetela nella pellicola e fatela riposare in frigorifero per 30 minuti. Preriscaldate il forno a 180°. Stendetela pasta con un mattarello, ad uno spessore di circa 0,5 cm. Ritagliate i biscotti con gli appositi stampini a forma di cuore. Sistemateli su una teglia rivestita con carta forno ed infornate per circa 15 minuti, o fino a quando saranno leggermente dorati in superficie. Una volta cotti, toglieteli dal forno e fateli raffreddare bene su una griglia. Spezzettate il cioccolato e fatelo sciogliere a bagnomaria. Bagnate metà biscottino nel cioccolato fuso, fate scolare quello in eccesso e ponetelo su un foglio di carta forno, fino a che il cioccolato sarà completamente raffreddato e solidificato.

Note

I cuori di frolla e cioccolato si conservano fragranti per 7-10 giorni chiusi in una scatola di latta.

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *