CROSTATA DI CUORI

La crostata di cuori con confettura di ciliegia è un dolce semplice, squisito e bello da vedere. Una base di pasta frolla che racchiude un ripieno di confettura di ciliegia e tanti cuoricini di frolla per la decorazione.

CROSTATA DI CUORI

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura20 Minuti
  • Porzioni12 porzioni per una tortiera di 22/24 cm di diametro
  • CucinaItaliana

CROSTATA DI CUORI

200 g Farina 00
200 g Farina di nocciole
150 g Burro (Freddo di frigorifero)
150 g Zucchero
3 Uova
1 pizzico Sale
Scorza di limone
300 g Confettura di ciliegia

Preparazione

Crostata di cuori e confettura di ciliegia Sulla spianatoia miscelare le farine con lo zucchero. Unire il burro a pezzetti. Amalgamare prima questi ingredienti poi aggiungere le uova, il pizzico di sale e la buccia grattugiata del limone. Impastare velocemente e lasciare riposare per 30’ in frigo. Per evitare che la pasta si attacchi alla spianatoia stendere l’impasto su di un foglio di carta forno infarinato. Il disco di frolla deve essere di diametro superiore a quello della teglia in modo tale che la pasta rivesta anche i bordi. Imburrare e infarinare la teglia e sistemarci il disco di frolla. Farcire con la confettura di ciliegia e decorare con tanti cuoricini di pasta frolla. Infornare a 180° x 20’ circa. La vostra crostata di cuori e confettura è pronta per essere gustata. Aspettare che si intiepidisca un po’ prima di toglierla dalla teglia e metterla sul piatto di portata.

Note

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *