CORNETTI VELOCI

Cornetti veloci, super facili e super golosi. Vi serviranno solo tre ingredienti: pasta sfoglia, Nutella e zucchero a velo. Ottimi per iniziare la giornata con la giusta carica.

Cornetti veloci

Video ricetta del giorno

  • DifficoltàMolto facile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione15 Minuti
  • Tempo di cottura30 Minuti
  • Porzioni6
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti cornetti veloci

  • 1 rotolopasta sfoglia (Rettangolare)
  • q.b.Nutella®
  • q.b.zucchero a velo vanigliato

Preparazione

Per preparare questi cornetti vi basteranno solamente tre ingredienti una pasta sfoglia, di quelle che si trovano nel banco frigo al supermercato, la Nutella e lo zucchero a velo. La preparazione è molto semplice non necessitano di lunghe lievitazioni ma solo 15 minuti per stendere la sfoglia, farcirla, intagliare gli spicchi e arrotolarli e voilà, sono pronti per essere infornati! Il risultato è semplicemente eccezionale.
  1. Cornetti veloci
  2. Cornetti veloci

    Prima di tutto stendete il rotolo di pasta sfoglia, direttamente nella su carta da forno. Io ho utilizzato una sfoglia rettangolare ma va benissimo anche quella tonda.

    Bucherellate con una forchetta la sfoglia e spalmate la Nutella su tutta la superficie.

    Poi intagliate gli spicchi dei cornetti. Mi raccomando la pasta sfoglia dev’essere bella fresca e dura, in caso contrario, trasferitela su un tagliere e ponetela in frigo almeno 20 minuti, altrimenti i cornetti verranno storti.

    Infine arrotolate su se stesso ogni triangolo.

    Realizzate in questo modo tutti i vostri cornetti.

    Sistemateli in una teglia ricoperta di carta forno.

    A questo punto ponete la teglia in frigo per almeno 30 minuti. Questo farà in modo che mantengano la forma perfetta in cottura!

    Quando sono ben freddi e solidi cuocete in forno ben caldo a 200° per primi 10 – 12 minuti nella parte media del forno. Dopo di che spolverizzateli con abbondante zucchero a velo vanigliato, abbassate la temperatura a 180° e proseguite la cottura fino a quando si gonfieranno bene e non risulteranno ben dorati. Il tempo di cottura naturalmente varia da forno a forno quindi teneteli sotto controllo.

    Sfornateli, lasciateli raffreddare e gustateli insieme a colazione, merenda o in qualsiasi momento della giornata 😋

/ 5
Grazie per aver votato!

Hai voglia di aiutarmi a migliorare la ricetta, rispondendo a qualche domanda? Grazie!

* Domanda obbligatoria

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *