CIOCCOLATINI

CIOCCOLATINI
I cioccolatini sono un regalino buonissimo e goloso che potete fare al partner per San Valentino.
Questa ricetta è abbastanza semplice, io ve li propongo alla nocciola..ma voi potrete sperimentare varie farciture

INGREDIENTI:
150 g di cioccolato fondente
1 barattolo di crema alle nocciole (o cioccolato bianco)
15 nocciole
stampo in silicone

PREPARAZIONE:
Per prima cosa mettete le nocciole in una teglia e tostatele in forno per 10 minuti circa a 120°C, poi fatele raffreddare.
Sciogliete 80 gr di cioccolato a bagnomaria e poi foderate gli stampini, con l’aiuto di un pennello, dovete far aderire il cioccolato sul fondo e sulle pareti in modo uniforme.
Mettete gli stampi in frigorifero per 20 minuti.
Prendete gli stampi e farcite i gusci di cioccolato con un cucchiaino di crema alle nocciole o cioccolato bianco ed una nocciola tostata intera.
Rimettete in frigo per 20 minuti.
Sciogliere nel frattempo a bagnomaria il restante cioccolato.
Trascorso il tempo riprendente il vostro stampo e sempre con l’aiuto di un pennello coprite con la cioccolata fusa i cioccolatini e livellare bene.
Rimettere in frigo per 2 o 3 ore. (io di solito li lascio una notte intera).
Sformate i cioccolatini e sistemateli in dei pirrottini di carta, poneteli in una scatolina o in un piatto e confezionateli per la vostra persona speciale.

CIOCCOLATINI2

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali