BRIOCHE BICOLORE

Belle vero??? E anche buone!! Queste brioche bicolore vi conquisteranno al primo morso!!! Provate per credere!!!
BRIOCHE BICOLORE
Ingredienti:
200 gr. esubero lievito madre
450 gr. di farina manitoba
30 gr. di olio di semi
200 gr. di zucchero
200 gr. di latte
80 gr di burro
1 uovo
mezza bacca di vaniglia
3 cucchiai di cacao
3 cucchiai di latte per spennellare prima d’infornare
sciroppo fatto con acqua e zucchero per la finitura finale
Io ho iniziato al primo pomeriggio per avere i cornetti caldo al mattini dopo.

PREPARAZIONE
Spezzettiamo l’esubero di pasta madre nella ciotola dell’impastatrice e dopo circa 4 ore aggiungiamo la farina, il latte, lo zucchero, il burro,l’uovo e l’olio, fate impastare bene per 5 minuti, togliete dalla ciotola e dividete in due l’impasto. In uno aggiungete il cacao sciolto in un cucchiaio di latte, e all’altro i semini della vaniglia. Mettete a riposare divisi e coperti per 5 ore.
Alla sera riprendete in mano gli impasti e uno alla volta stendeteli delicatamente con il matterello fino a formare due cerchi della stessa dimensione dello spessore di mezzo cm.
Sovrapponeteli, e con un coltello o con un taglia pizza, un taglia pasta, tagliate come per fare le fette di una torta, finché avrete tanti triangoli della stessa misura. Ora partendo dalla base del triangolo arrotolate e formate i cornetti.  (Potete anche spalmare ogni triangolo con della nutella o cioccolato bianco).
Metteteli a lievitare sulla latta con la carta forno, coperti per tutta la notte.
Al mattino accendiamo il forno a 200° statico, spennelliamo con il latte la superficie dei cornetti ed inforniamo quando il forno è in temperatura a mezza altezza. Appena infornati abbassiamo la temperatura a 180° per 20  minuti. Nel frattempo prepariamo lo sciroppo.
Una volti tolti dal forno, lo spennelliamo sopra ai cornetti.

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali