BISCOTTI CON VETRINO

Biscotti con vetrino, facilissimi da fare e perfetti da regalare. Questi biscotti sono eccezionali, una cornice di frolla per un vetrino colorato ottenuto con delle caramelle. Potreste anche prepararne di più ed in varie forme per decorare l’albero o la vostra casa.

BISCOTTI CON VETRINO
  • DifficoltàFacile
  • CostoEconomico
  • Tempo di preparazione30 Minuti
  • Tempo di riposo30 Minuti
  • Tempo di cottura10 Minuti
  • Porzioni30
  • Metodo di cotturaForno
  • CucinaItaliana

Ingredienti

Per circa 30 biscotti ( dipende dalla dimensione della formina che utilizzerete)

350 g farina 00
200 g burro
200 g zucchero
2 uova (1 intero ed 1 tuorlo)
1 bustina vanillina
1 cucchiaino bicarbonato
200 g Caramelle gommose (Oppure caramelle dure senza ripieno)

Passaggi

BISCOTTI CON VETRINO

Iniziamo la preparazione dei biscotti con vetrino.
In una ciotola disporre la farina con al centro lo zucchero, il burro a tocchetti, la vanillina, i bicarbonato, l’uovo intero e il tuorlo. Lavorare la frolla per biscotti fino ad ottenere un panetto morbido.Avvolgere il panetto di frolla nella pellicola e riporre in frigo a riposare per 30 minuti.
Trascorso il tempo del riposo stendere la frolla su una spianatoia infarinata ad uno spessore di 3-4 mm.
Ritagliate i biscotti utilizzando stampini di 2 misure diverse. Prima appoggiando sulla pasta la formina più grande e poi su queste premete lo stampo piu piccolo.
Trasferite i biscotti su una teglia foderata di carta da forno. Mettete una caramella gommosa all’interno del foro più piccolo, oppure nel caso in cui utilizzate caramelle dure tritatele finemente e distribuitele ugualmente al centro del foro più piccolo.

BISCOTTI CON VETRINO

Infornare i biscotti con vetrino a 180° e cuocere per 10/15 minuti. La temperatura ed il tempo possono variare a seconda del vostro forno.

BISCOTTI CON VETRINO

/ 5
Grazie per aver votato!

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.