BISCOTTI AI FRUTTI DI BOSCO

Questi biscotti ai frutti di bosco hanno un qualcosa di speciale…un ingrediente un pò insolito..scopriamolo insieme !!!!
BISCOTTI AI FRUTTI DI BOSCO
INGREDIENTI:
Ingredienti (per 20 biscotti circa):

180 gr di burro lasciato a temperatura ambiente
100 gr di zucchero semolato
3 bustine di tisana ai frutti di bosco
1 uovo
1 bustina di vanillina
230 gr di farina
1 pizzico di sale

PREPARAZIONE:
Montare il burro con lo zucchero fino ad ottenere un composto cremoso, incorporate il contenuto delle tre bustine di tisana, unite l’uovo ed i semini del baccello di vaniglia.
Fate amalgamare il tutto con il robot da cucina.
Aggiungete poi la farina setacciata e un pizzico di sale.
Incorporare il tutto fino ad ottenere un bel composto solido, che andrete a riporre nel frigorifero, avvolto in pellicola trasparente. A riposo per 1 ora.
Fate un rotolino con l’impasto e fatelo rotolare sullo zucchero semolato, tagliate a dischetti di circa 5 mm e mettete in forno (sulla base sempre la carta forno) per 10 minuti a 180 ° fino a che non saranno dorati ai bordi.

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali