BASE DI CORN FLAKES

Voglio mostrarvi la ricetta per preparare una base di corn flakes, adatta per le vostre cheesecake. E’ un’ottima alternativa alla classica base di biscotti. Ha inoltre un ingrediente speciale che la rende particolarmente golosa…il cioccolato bianco!!!

Vediamo insieme come prepararla

INGREDIENTI:

200 gr di corn flakes,
250 gr di cioccolato bianco
PREPARAZIONE
Iniziate tagliando a pezzetti il cioccolato bianco e versatelo in una scodellina,fatelo sciogliere in forno a microonde per qualche istante,nel frattempo tritate grossolanamente nel mixer i corn flakes e versateli in una ciotola, unite il cioccolato fuso e mescolate con un cucchiaio.
Foderate uno stampo a cerchio con almeno 2 strati di pellicola trasparente sul fondo,mentre sui lati adagiate una striscia di acetato;
versate sul fondo la base di corn flakes e cioccolato,livellate bene con un cucchiaio e fate riposare per 15′ in freezer,in modo che si compatti.
La vostra base per le cheesecake è pronta, farcitela come più vi piace!!!
base cereali

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali