TORTA SOFFICIOSA BICOLORE

La torta sofficiosa bicolore non è altro che una torta con ricotta e cioccolato semplicissima da preparare, con pochi e golosi ingredienti.
L’incontro della ricotta e del cioccolato è un successo garantito! Morbidissima! Ottima a colazione o merenda.

TORTA SOFFICIOSA BICOLORE

 

INGREDIENTI

300 gr Farina 00

1 bustina di Lievito per dolci

300 gr Ricotta

250 gr Zucchero

3 Uova

100 gr Cioccolato Fondente

100 gr Burro

un pizzico di Sale

mezza Scorza di Limone grattugiata per aromatizzare

 

PREPARAZIONE

Montare le uova intere con lo zucchero, aggiungere la ricotta continuando a montare con la frusta, aggiungere gradatamente la farina, il sale, la scorza di limone e il burro fuso a bagnomaria fino a ottenere un impasto omogeneo. Dividere in due parti uguali l’impasto ottenuto e inserire il cioccolato sciolto a uno dei due, amalgamando bene.
Imburrare e infarinare un teglia e comporre la torta partendo dal centro con una cucchiaiata di impasto bianco e alternare con un’altra dose uguale di impasto al cioccolato, creando una serie di scacchiera fino ad esaurire l’impasto.
Cuocere in forno preriscaldato a 180° C per circa 30 minuti.

Pubblicato da ledeliziedigiada

Ciao a tutti il mio nome è Giada, in arte Rosa blu,ed abito nella provincia di Roma! Da sempre sono appassionata di cucina. Amo sperimentare nuove ricette e con questo blog finalmente ho trovato il modo per esprimere finalmente la mia creatività davanti ai fornelli. Questo mio blog è nato anche per poter condividere con voi la mia passione nel decorare torte speciali per occasioni speciali